Europa League: DIRETTA Helsinki-Torino 2-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 19.00, Helsinki-Torino gara valida per la quarta giornata del gruppo B di Europa League 2014-2015. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

HJK Helsinki-Torino 2-1

Marcatori: 59′ Baah (H), 80′ Moren (H), 89′ Quagliarella (T)

Ammoniti: 82′ El Kaddouri (T), 90’+4 Annan

Formazioni:

HJK Helsinki: 12 Doblas, 3 Baah, 11 Lampi, 16 Moren, 27 Sorsa (C), 4 Väyrynen, 8 Savage, 31 Lod, 32 Annan, 80 Zeneli, 99 Kandji. All.: Lehkosuo. A disposizione: 13 Eriksson, 5 Heikkila, 7 Mannström, 17 Alho, 24 Perovuo, 30 Bance. 33 Porokara.
Torino: 30 Padelli, 18 Jansson, 21 Silva, 25 Glik (C), 32 Masiello, 36 Darmian, 14 Gazzi, 28 Sanchez Miño, 94 Benassi, 17 Martinez, 27 Quagliarella. All.: Ventura. A disposizione: 1 Gillet, 3 Molinaro, 98 Dalmasso, 7 El Kaddouri, 23 Nocerino, 9 Larrondo, 97 Edera.

Recupero: 4’pt e 5’st

Note:

La diretta:

0′ Inserite sopra le formazioni ufficiali.

0′ Si giocherà su un campo reso pesantissimo della pioggia caduta fino a poche ore fa.

0′ Inizia la partita. Il Torino gioca con il tradizionale completo granata, maglia a righe biancoblu con calzoncini blu e calze bianche per l’Helsinki.

8′ Brugges in vantaggio a Copenhagen nell’altra gara del girone.

10′ Il Torino è partito bene.

20′ poche emozioni per ora, il campo non aiuta le due squadre a giocare al calcio. Comunque è il Torino che ha provato l’unico tiro della gara per ora, con un tiro a lato di Martinez dopo pochi minuti.

LEGGI ANCHE  Europa League DIRETTA sorteggi quarti di finale FENERBACHE-LAZIO! Chelsea-Rubin, Tottenham-Basilea, Benfica-Newcastle

22′ Martinez chiede un rigore, sul proseguo dell’azione arriva un tiro di Quagliarella deviato in angolo.

23′ Dalla bandierina arriva un tentativo di Darmian, che però svirgola il tiro.

26′ Sempre il Torino che staziona nella metà campo avversaria, anche se fatica a sfondare per ora.

28′ Raddoppio del Brugges sul campo del Copenhagen.

29′ Su un errore di Doblas, per poco non segna il Toro.

32′ Rischia un po’ Padelli, che ritarda il rinvio, ma su di lui c’è fallo.

34′ Parata a terra di Padelli sul tiro di Kandji.

35′ Sventola di Sanchez Miño che il portiere Doblas tocca e manda la palla a schiantarsi sul palo, poi mette in angolo Baah.

36′ Non c’è partita a Copenhagen, con il Brugges che ha segnato il tre a zero, mentre ora l’Helsinki si rende pericoloso in contropiede, con Padelli che deve anticipare in uscita Kandji lanciato a rete.

38′ Attenzione all’arbitro che vola a terra e sembra si sia fatto molto male ad una caviglia.

40′ Quindi, il nord-irlandese Hunter lascia la direzione della partita al quarto ufficiale di gara, che si sta togliendo la tuta.

LEGGI ANCHE  Europa League: Porto-Napoli 1-0

42′ Si è ricominciato a giocare dopo quattro minuti di sospensione, con il quarto uomo Stephen Bell che ha sostituito il connazionale Roland Hunter.

SECONDO TEMPO:

46′ La gara è ripresa.

47′ Ad arbitrare in sostituzione dell’infortunato Hunter. non è il quarto uomo Stephen Bell ma Raymond Crangle, sempre nord-irlandese, che era uno dei due assistenti di porta, sostituito in quel ruolo proprio da Bell.

48′ Bravo Padelli nel parare un tiro insidioso di Lod, che era rimbalzato sul terreno di gioco ghiacciato.

52′ Non insidioso il tiro di Kandji, para il portiere Padelli.

54′ Larrondo entra al posto di Martinez.

57′ Dall’altra parte, siamo quattro a zero Brugges.

54′ GOOOOOL!!! Clamoroso vantaggio dell’Helsinki in mischia, dopo una parata di Padelli, arriva la rete a porta vuota di Baah, che mette in rete nonostante il disturbo di un difensore!!!

55′ Prima rete segnata dai padroni di casa in questa Europa League, che interrompe la lunga imbattibilità della porta del Toro.

57′ Vicino al raddoppio l’Helsinki dopo un tiro sporco di Baah, che Padelli blocca, ma sul cross era stato anticipato all’ultimo Kandji.

63′ El Kaddouri entra al posto di Benassi.

LEGGI ANCHE  Europa League: DIRETTA Trabzonspor-Juventus 0-2

68′ Lancio di Glik, deviazione aerea di Larrondo con il pallone che esce a lato.

70′ Molinaro al posto di Masiello.

72′ Spinge il Torino ed ora guadagna un angolo su un tiro deviato di Sanchez Miño.

80′ GOOOOOL!!! Arriva anche la rete dell’altro difensore centrale, Moren, su una punizione crossata in area, rimessa in mezzo da Zeleney e depositata in rete da Moren!!! Partita che sembra chiudersi qui!!

85′ Entra Alho al posto di Zeneli.

88′ Entra anche Heikkila al posto di Kandji.

89′ GOOL!! Toro che segna in mischia con Quagliarella, dopo una punizione sparata in area che Quagliarella è riuscito a girare a rete, trovando la deviazione decisiva di Sorsa!! Il Toro può provare il tutto per tutto nel recupero!!

90’+1 Mentre il Torino ci prova, termina la gara di Copenhagen con la netta vittoria del Club Brugges.

90’+2 Prova una rovesciata Larrondo ma commette gioco pericoloso. Forse si spengono qui le speranze granata.

90’+4 Su prolungamento del recupero (che era di tre minuti), arriva una clamorosa occasione sulla testa di Gazzi, che anticipa Doblas ma mette clamorosamente alto.

90’+5 La partita è terminata.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: