Europa League: diretta sorteggio fase a gironi. Lazio facile, attenzione Fiorentina

L’Europa League entra nel vivo con il sorteggio della fase a gironi che, come sempre, si terrà a Nyon alle ore 12.55. Noi seguiremo il tutto in diretta a partire dalle ore 12.50.

Streaming/Diretta TV: Sky, Mediaset Premium

Regolamento.

Ci sono trentadue squadre divise in quattro fasce di squadre, a seconda del loro coefficiente U.E.F.A.; si inizierà con le squadre appartenenti alla prima fascia che saranno estratte per prime ed assegnate ciascuna ad un girone, poi si andrà avanti con con le squadre di seconda fascia e via, via fino quelle di quarta fascia. Ricordiamo che non si potranno incontrare nello stesso girone due squadre della medesima nazione.

In ballo ci saranno sicuramente due italiane (Lazio e Fiorentina), ma attenzione, Il Fenerbahçeè stato escluso dalle competizione Europee e quindi alle 9.00 Italiane sarà sorteggiata una delle perdenti dei play-off, che prenderà il posto della squadra turca, questo vuole dire che l’Udinese ha una minima opportunità di arrivare alla fase a gironi di Europa Leauge: daremo notizia dell’esito di questo sorteggio in diretta alle 9.

LEGGI ANCHE  Europa League 2016-2017: diretta sorteggio quarti di finale | Mourinho vola in Belgio

8.59: Tra poco il sorteggio per la sostituzione del Fenerbahçe

9.05. ecco l’estrazione: Apoel Nicosia. Niente da fare per l’Udinese purtroppo.

La diretta live

Ore 12,55: eccoci collegati con Montecarlo per il sorteggio

Ore 13,01: si comincia con alcuni video highlights, ne approfittiamo per dire che nel posticipo della mattinata nonostante la sconfitta per 2-0 con l’Atromitos, l’AZ 67 Alkmaar ha passato il turno

Ore 13,15: Giorgio Marchetti ha appena spiegato il funzionamento (molto semplice) del sorteggio. Poco fa anche Ciro Ferrara sul palco del Grimaldi Center

Si comincia: esce subito il Valencia. Fiorentina nel Girone E. Lazio nel girone J. Ora si comincia con gli accoppiamenti della seconda, da temere soprattutto l’Anji. Valencia-Swansea è già un grosso match! Evitiamo i gallesi vincitori della Coppa d’Inghilterra, bene.

E la Fiorentina consce il primo avversario: sono i belgi del Genk, buona pescata di Ciro Ferrara. No errata corrige, è il Dniepr (Russia) ad andare coi viola, Genk spostato nel G. Alla Lazio l’insidia turca del Trabzonspor, da prendere con le molle. Tottenham-Anji altro bel match.

LEGGI ANCHE  Europa League 2016-2017: diretta sorteggio fase a gironi

La fuoriuscita dalla Champions League Pacos de Ferreira (Portogallo) va con la Fiorentina. Bene la Lazio col Legia (Polonia), molto malleabile.

Gli sconosciuti rumeni del Pandurii vanno con la Fiorentina. E i ciprioti dell’Apollon Limassol contro la Lazio che ha trovato un gruppo veramente facile. Qualche difficoltà potrebbero incontrarla i viola con la trasferta in Russia e i portoghesi del Pacos.

Girone A: Valencia – Swansea City – Kuban Krasnodarsk – San Gallo

Girone B: PSV Eindhoven – Dinamo Zagabria – Chernomorets Odessa – Ludogorets

Girone C: Standard Liegi – Salisburgo – Elfsborg – Esbjerg

Girone D: Rubin Kazan – Wigan Athletics – Maribor – Waregem

Girone E: FIORENTINA – Dniepr – Pacos de Ferreira – Pandurii

Girone F: Bordeaux – Apoel Nicosia – Eintracht Francoforte – Maccabi Tel Aviv

Girone G: Dinamo Kiev – Genk – Rapid Vienna – Thun

Girone H: Siviglia – SC Freiburg – Estoril – Slovan Liberec

Girone I: Lione – Betis Siviglia – Vitoria Guimaraes – Rijeka

LEGGI ANCHE  Europa League 2017-2018: diretta sorteggio sedicesimi di finale | Bene Napoli, Milan e Lazio, male Atalanta

Girone J: LAZIO – Trabzonspor – Legia Varsavia – Apollon Limassol

Girone K: Tottenham – Anji – Sheriff Tiraspol – Tromso

Girone L: AZ 67 – PAOK – Maccabi Haifa – Shakhtar Karabakh

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: