Wednesday , 19 December 2018

European Championships: tutti i risultati della prima giornata

Primo aggiornamento dalla prima giornata di giovedì 2 agosto 2018 dagli European Championships di Glasgow, in Scozia, dei quali trovate qui il calendario completo e il programma gare di tutti gli sport. Vediamo cos’è successo nelle specialità oggi in azione.

Europei di Canottaggio

È toccato proprio al canottaggio rompere il ghiaccio con le prime batterie del mattino a partire dalle 10,30 italiane. Ecco i risultati degli azzurri.

  • Due senza femminile Patelli-Bertolasi che vince la sua batteria e accede alla finale A, mentre il maschile Lodo-Montrone si piazza secondo e va in semifinale
  • Terzo posto per il quattro senza femminile Calabrese-Roggini-Rocek-Pelacchi e terzo anche per Vincenzo Abbagnale (figlio di Giuseppe)-Abagnale-Di Costanzo-Castaldo, entrambi ai ripescaggi.
  • Il quattro di coppia Serafini-Pappalardo-Gobbi-Ondoli secondo va ai ripescaggi. Filippo Mondelli, Andrea Panizza, Luca Rambaldi e Giacomo Gentili vincono e vanno in finale.
  • Doppio femminile quarto, ai ripescaggi, maschile vittorioso e in semifinale. Nei pesi leggeri, maschile in semifinale e terze e ai recuperi le donne.
  • Singolo: Kiri Tontodonati seconda, in finale, Emanuele Fiume quinto, ai recuperi. Nei pesi leggeri, Goretti e Guerra in semifinale.
  • Otto terzo, ai recuperi
LEGGI ANCHE  European Championships: calendario di Glasgow e Berlino 2018

Europei di Ginnastica

Nella ginnastica artistica è in corso la prima sessione femminile di qualificazioni a squadre. Per noi ci sono Basile, Grisetti, Busato, Careghetti e Linari. Ed ecco i risultati al termine della prime sessione, con l’Italia al nono posto. Il punteggio di 39.832 complessivo ha visto come miglior prova la trave in cui siamo arrivati sesti.

Europei di Ciclismo

Scattano nella serata di oggi con le qualificazioni dell’inseguimento a squadre maschile e femminile (nella foto Letizia Paternoster). La squadra uomini affronterà la Gran Bretagna, mentre le donne affrontano la Germania.

Europei di Golf

Ecco come sarà formata la squadra italiana: maschile, Lorenzo Gagli, Francesco Laporta, Guido Migliozzi e Alessandro Tadini. Torneo misto Diana Luna e Stefania Avanzo.

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it