Friday , 19 July 2024

Europei Under 21: ecco i convocati dell’Inghilterra

L’Inghilterra sarà la prima avversaria dell’Italia negli europei Under 21 che si disputeranno in Israele a partire da mercoledì 5 giugno (e proprio in quella data si affronteranno le due nazionali). La squadra dei tre leoni sarà un avversario certamente non facile per la truppa di Devis Mangia, visto che nelle sue fila vi sono un buon numero di giocatori che vengono schierati con continuità dalle loro squadre di Premier League.

La squadra britannica, affidata al CT Stuart Pearce, ha vari elementi di spicco; su tutti, forse brilla la stella di Jonjo Shelvey, giocatore del Liverpool che ha già una certa esperienza internazionale, visto che in questa stagione ha giocato e segnato in Europa League, ma il giocatore più interessante in prospettiva è probabilmente Wilfried Zaha, un attaccante di origini ivoriane in forza al Crystal Palace, che per caratteristiche ricorda Samuel Eto’o e che è additato come una possibile futura star del panorama nazionale.

LEGGI ANCHE  Euro Francia 2016: tutti i convocati delle 24 nazionali

Di seguito potete trovare l’elenco completo dei 23 giocatori convocati dal tecnico Pearce in vista dell’europeo israeliano.

 

Portieri: Jack Butland (Stoke City), Declan Rudd (Norvich City), Jeson Steele (Middlesbrough).
Difensori: Steve Caulker (Tottenham Hotspurs), Nathaniel Clyne (Southampton), Craig Dawson (West Bromwich Albion), Thomas Lees (Leeds United), Daniel Rose (Tottenham Hotspurs), Jack Robinson (Liverpool), Adam Smith (Tottenham Hotspurs), Andre Wisdom (Liveropool).
Centrocampisti: Nathaniel Chalobah (Watford), Hordan Henderson (Liverpool), Thomas Ince (Blackpool), Henri Lansbury (Nottingham Forest), Jason Lowe (Blackburn Rovers), Josh McEachran (Chelsea), Jonjo Shelvey (Liverpool), Nathan Redmond (Brimingham City).
Attaccanti: Nathan Delfouneso (Aston Villa), Marvin Sordell (Bolton Wanderers), Connor Wickham (Sunderland), Wilfried Zaha (Crystal Palace).

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it