Europei Under 21: ecco i convocati dell’Italia di Mangia

Erano attesi per ieri 27 maggio i convocati di Mangia per l’europeo Under 21 che inizierà il 5 giugno in Israele e in tarda serata sono arrivati i nomi dei 23 giocatori che prenderanno parte alla spedizione europea. Ritardo sicuramente dovuto a quanto accaduto con i giocatori dell’Empoli, in particolare Saponara e Regini che sono stati ugualmente convocati nonostante la loro squadra di club dovrà affrontare un doppio impegno con il Livorno importantissimo, che vale la serie A.

Tra Empoli e federazione è stato raggiunto un accordo che permetterà ai due giocatori di giocare “almeno” la gara di andata del playoff in programma questo mercoledì. A parere nostro una scelta incomprensibile: la società toscana si giocherà la serie A e avrebbe bisogno di due giocatori chiave come Regini e Saponara. Ricordiamo che la finale di ritorno si giocherebbe domenica 2 giugno e l’europeo inizia il 5 e quindi ci sarebbe tempo per far arrivare i due giocatori in Israele prima del via, sicuramente non in condizioni ottimali, ma comunque in grado di poter giocare al top già la seconda gara. E invece niente. A questo punto siamo davvero curiosi di vedere se il 5 giugno Regini e Saponara saranno almeno titolari nel debutto europeo degli azzurri, altrimenti sarebbe davvero un autogol pazzesco da parte di Federazione e Mangia.

Intanto ecco qua la lista completa dei convocati: come già si sapeva inseriti Verratti e Destro, ma sono tanti i giocatori di spessore in questa formazione come Florenzi, Bertolacci, Sansone, Marrone, Insigne, Paloschi e molti altri che hanno già molta esperienza e tante partite giocate in serie A. CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO.

Portieri: Bardi (Novara), Colombi (Modena), Leali (Virtus Lanciano).

Difensori: Bianchetti (Hellas Verona), Biraghi (Cittadella), Caldirola (Brescia), Capuano (Pescara), Crimi (Grosseto), Donati (Grosseto), Regini (Empoli).

Centrocampisti: Bertolacci (Genoa), Florenzi (Roma), Insigne (Napoli), Marrone (Juventus), Rossi (Brescia), Sansone (Parma), Saponara (Empoli), Verratti (Paris St. Germain).

Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Gabbiadini (Bologna), Immobile (Genoa), Paloschi (Chievo)

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: