Wednesday , 24 April 2024

Fantacalcio: guida alla 2ª giornata di Serie A

Benritrovati fantallenatori, si riparte con il gioco virtuale piu` bello d’Italia, in questa rubrica cercheremo di fornirvi i consigli per farvi schierare i migliori 11 per arrivare alla vittoria! La giornata che analizzeremo è la 14ª di serie A.

Link utili

Probabili formazioni della 2ª giornata di serie A

Voti Gazzetta di tutte le partite


EMPOLI-ROMA

Sulla carta è una gara facile per i giallorossi ma Tavano quest’oggi ha dichiarato “batteremo la Roma“. Il nostro consiglio è di non dargli fiducia e di evitare di schierare giocatori della formazione toscana, in special modo difensori e portiere. La rapidità dei tre attaccanti di Garcia creeranno gravi danni alla difesa di casa. Se proprio volete scommettere su un giocatore dell’Empoli vi consigliamo di schierare Simone Verdi. Nella Roma ballottaggio Totti-Destro per una maglia da titolare: attendete le formazioni ufficiali prima di fare la vostra scelta ma se avete il Pupone e non potete aspettare sabato, schieratelo se avete in panchina un voto sicuro. Settimana difficile per Maicon: sarebbe meglio lasciarlo fuori se avete valide alternative.

Da schierare: Verdi – Gervinho

Da non schierare: Sepe – Maicon

JUVENTUS-UDINESE

Allegri è alle prese con i numerosi infortunati e pare intenzionato a dare fiducia ancora una volta a Coman. Se avete dato fiducia al giovane giocatore, continuate a puntare forte su di lui. Il consiglio però è quello di schierare assolutamente Totò Di Natale: il capitano dei friulani ha già mostrato nella prima giornata di essere in grande forma e a Torino potrebbe sfruttare gli spazi e le indecisioni di una difesa poco rodata come quella che dovrà scendere in campo nella Juventus. Con Barzagli e Chiellini out, i tre saranno Caceres-Bonucci-Ogbonna: non proprio una sicurezza. Da non schierare Kone: il greco sembrava aver il posto fisso ad Udine ma Stramaccioni ancora non ha puntato su di lui. Il rischio è quello di giocare con un uomo in meno. Meglio la sicurezza Guilherme o lo juventino Marchisio.

Da schierare: Coman – Di Natale

LEGGI ANCHE  Fantacalcio: gli assist della 16ª giornata di Serie A

Da non schierare: Ogbonna – Kone

SAMPDORIA-TORINO

Un turno che potrebbe rimanere indigesto a molti, visto che si gioca proprio all’ora di pranzo della domenica. Prevediamo diversi gol in questa gara quindi se avete attaccanti di queste due formazioni, puntate su di loro: meglio Eder (rigorista) che Bergessio; meglio Quagliarella che lo stagionato Amauri. Con l’assenza del titolare Regini (squalificato) non si ha più la certezza del voto facile; inoltre la difesa della Samp è apparsa molto impacciata in queste prime uscite quindi non puntate sul sostituto di Regini che con tutta probabilità sarà Cacciatore. Peggio ancora se fosse Mesbah.

Da schierare: Eder – Quagliarella

Da non schierare: Cacciatore – Vives

CAGLIARI-ATALANTA

L’Atalanta dovrà fare i conti con un centrocampo per la prima volta senza Bonaventura. Gomez è chiamato subito in causa e deve non far pesare l’assenza del nuovo giocatore del Milan: troppe pressioni per lui in questa sua prima gara dal suo ritorno in Italia. Dall’altro canto è consigliato schierare Denis che oltre ad essere il rigorista della squadra, avrà numerose occasioni di segnare con la difesa di Zeman. E proprio nella retroguardia del boemo che vi consigliamo di schierare Ceppitelli: primo anno in A ma ha il vizio del gol e in una partita equilibrata come questa non è impossibile segnare. Da evitare invece Ibarbo: non è apparso in forma negli ultimi allenamenti e ha accusato un leggero affaticamento.

Da schierare: Ceppitelli – Denis

Da non schierare: Ibarbo – Gomez

FIORENTINA-GENOA

Dopo una mezza stagione non felicissima, Matri si ritrova contro il suo vecchio pubblico, il suo ex allenatore e i suoi ex compagni. Purtroppo per lui un infortunio lo ha tenuto fermo per diversi giorni e quindi probabilmente partirà dalla panchina. Nel Genoa vi consigliamo di puntare su Perotti, sopratutto se fate il fantacalcio con la Gazzetta: in lista è un centrocampista ma giocherà nel tridente offensivo e più vicino alla porta gioca, più probabilità avrà di segnare. Lasciate invece perdere Roncaglia che contro la sua ex squadra potrebbe essere preso dalla troppa foga e voglia di dimostrare. Nella viola la voglia di dimostrare di Cuadrado gli permetterà di tirare fuori una grande prestazione: il Barcellona ormai è solo un sogno svanito ma per farlo riapparire bisogna iniziare da subito a giocare ad alti livelli. Da evitare Vargas non in formissima

LEGGI ANCHE  Fantacalcio: i probabili assist della 1ª giornata di Serie A

Da schierare: Cuadrado – Perotti

Da non schierare: Roncaglia – Vargas

INTER-SASSUOLO

Partita facile per i nerazzarri? Con l’Europa vicina e la testa troppo convinta, si potrebbe vedere un altro passo falso della squadra di Mazzarri. Se volete puntare su Icardi fate bene: è il giocatore più in forma; discorso opposto per Osvaldo che da queste prime battute pare si dovrà accontentare di fare la fine fatta alla Juventus con tanta panchina e pochi gol. Nel Sassuolo non c’è niente da discutere: mettete Zaza e cercate di evitare Consigli perchè se l’Inter si sveglia, a San Siro non ci sono molte possibilità di terminare a porta inviolata….meglio non rischiare.

Da schierare: Icardi – Zaza

Da non schierare: Osvaldo – Consigli

LAZIO-CESENA

Dopo la batosta al debutto contro il Milan, la Lazio è subito chiamata al riscatto. Partita agevole per i biancocelesti e che potrebbero avere vita troppo facile contro i romagnoli. Suggeriamo di puntare su Keita: il giovane attaccante ha grande tecnica e velocità, un giusto mix per mettere in difficoltà gli avversari. Meglio non schierare De Vrij che non ha passato due settimane piacevoli: all’errore e il rigore procurato contro il Milan si è aggiunta la doppia sconfitta subita dalla sua Olanda: proprio con la nazionale ha segnato un gol, quindi è poco probabile che si ripeta anche domenica. Del Cesena non schiereremmo nessuno se possibile: se proprio dovete, andate sul voto sicuro di Cascione. Evitate invece Brienza che potrebbe risultare assente seppure titolare.

Da schierare: Keita – Cascione

Da non schierare: De Vrij – Brienza

NAPOLI-CHIEVO

LEGGI ANCHE  Fantacalcio: gli assist della 14ª giornata di Serie A

Al debutto un gol di De Guzman ha salvato il Napoli dalla prima frenata in questo campionato e domenica l’olandese potrebbe fare il su debutto da titolare. Di conseguenza Inler siederà in panchina e quindi non rischiate e scegliete qualcun’altro per il vostro centrocampo. Schierate Hamsik che potrebbe tornare al gol. Non puntate sul giovane portiere Bardi se avete di meglio tra i vostri portieri mentre Hatemaj da sempre buoni voti per il centrocampo.

Da schierare: Hamsik – Hatemaj

Da non schierare: Inler – Bardi

PARMA-MILAN

Buona la prima per i rossoneri di Inzaghi ma adesso è sono di nuovo chiamati ad una dura sfida. Evitate di mettere Abate: ha azzeccato un cross contro la Lazio ed è staticamente impossibile che si ripeti anche contro i ducali mentre puntate forte su Alex che è apparso in ottima forma e può dare sempre gioie anche in fase offensiva. Nel Parma meglio evitare Biabiany che avrebbe voluto giocare ma con la maglia degli avversari mentre Belfodil potrebbe essere una nota positiva della domenica sera.

Da schierare: Belfodil – Alex

Da non schierare: Biabiany – Abate

VERONA-PALERMO

Luca Toni non si è scordato di Palermo e il Palermo non si è scordato di Luca Toni e probabilmente non se lo scorderà neanche per tutta la prossima settimana. Nel primo monday night della stagione scommettiamo sul gol dell’ex giocatore del Bayern Monaco quindi il consiglio è di schierarlo, sopratutto contro una difesa non solidissima come quella rosanero. Non puntate invece su Jankovic che ancora non è riuscito a far vedere le sua qualità in quel di Verona e difficilmente ci riuscirà lunedì. Nel Palermo si a Vazquez che, centrocampista in lista gazzetta, si troverà a giocare praticamente in attacco. No a Bamba che debutterà contro un attacco che potrebbe comprendere Saviola e Toni: non proprio una prima da ricordare.

Da schierare: Toni – Vazquez

Da non schierare: Jankovic – Bamba

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.