Friday , 19 April 2024

Ferrara lascia l’Under 21: sarà l’allenatore della Sampdoria

Dopo le indiscrezioni dei giorni precedenti, dopo le ammissioni dello stesso presidente della FIGC Abete, ora è arrivata l’ufficialità.

Ciro Ferrara non è più l’allenatore della Nazionale Under 21, ma è il nuovo allenatore della Sampdoria.

Aggiungi qualche tonalità all’azzurro, metti il rosso tra il bianco e il nero. E il gioco è presto fatto. Non ci è voluto poi tanto a rendere un po’ più familiare il blucerchiato a Ciro Ferrara e alla sua tricromatica carriera calcistica. Avversario tignoso ma leale per un ventennio intero, prima con la maglia del Napoli e poi con quella della Juventus, sarà lui a sedere sulla panchina della Sampdoria e a prenderne il comando tecnico con entusiastica responsabilità. Interrompendo dopo due anni il fruttuoso rapporto con l’Italia Under 21, il quarantacinquenne allenatore partenopeo chiude un ciclo avviatissimo per cominciarne un altro sulla buona strada. Un progetto, un piano di crescita affascinante e prestigioso, che la società di Corte Lambruschini ha deciso di affidare nelle sue mani e che il diretto interessato non si è lasciato scappare. 

Questo il singolare comunicato con cui la società blucerchiata, che nei giorni precedenti aveva salutato Beppe Iachini, ha annunciato il nuovo allenatore, designato per aprire un ciclo ‘giovane e vincente’.

LEGGI ANCHE  Pescara, anche Gasperini per il dopo-Zeman

Ferrara, che nelle settimane precedenti sembrava vicino alla panchina del Pescara, ha invece scelto la più blasonata neo-promossa di questa stagione calcistica.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio