Friday , 29 March 2024

Final Six Pallanuoto: Lazio Nuoto-CC Ortigia 9-8

Si giocano oggi a Sori, i playout per il campionato A1 maschile che decreterà le squadre che retrocederanno. In vasca Lazio Nuoto-CC Ortigia che si affronteranno alle ore 16.30 per evitare di trovarsi a giocare la finale retrocessione di domani. La partita non avrà copertura televisiva.

Diretta TV: –
Streaming: –
Orario collegamento: 16.20

IL CALENDARIO DELLE FINAL SIX

Lazio Nuoto-CC Ortigia 9-8

Marcatori: (primo quarto) 2’56” Di Rocco (L), 4’07” Giorgi (L), 4’24” Danilovic (O), 5’54” Ivovic (O) (secondo quarto) 1’11” Ivovic (O), 1’29” Leporale (L), 3’21” Di Rocco (L), 3’58” Leporale (L), 6’44” Camilleri (O), 7’23” Maddaluno (L) (terzo quarto) 1’21” Colosimo (L), 2’31” Rotondo (O), 3’24” Giorgi (L), 4’04” Camilleri (O), 6’59” Casasola (O) (quarto quarto) 0’37” Lapenna (L), 1’28” Camilleri (O)

Parziale al termine dei quarti: 2-2; 4-2; 2-3; 1-1

Primo quarto: con leggere anticipo, inizia Lazio-Ortigia. Subito a segno la Lazio con Di Rocco. Raddoppio Lazio con Giorgi ma accorcia immediatamente Ortigia con la rete siglata da Danilovic. A poco meno di sei minuti sul cronometro, arriva il pareggio di Ivovic. Termina il primo tempo con il parziale di 2-2.

LEGGI ANCHE  Final Six Pallanuoto: Vis Nova-RN Florentia 11-5

Secondo quarto: ancora Ivovic a segno e ribalta il risultato con Ortigia in vantaggio per la prima volta in questo match. Arriva immediato il pareggio di Leporale. Seconda rete personale per Di Rocco che ribalta nuovamente il risultato e porta avanti la Lazio. E arriva il +2 di Lazio grazie a Leporale: 5-3. Camilleri riporta in scia i suoi con la rete del 5-4 quando stiamo entrando negli ultimi sessanta secondi di secondo quarto. Prima della sirena che decreta il termine del secondo quarto, arriva la rete di Maddaluno per il 6-4.

Terzo quarto: si riprende a giocare a dopo ottanta secondi del terzo tempo arriva il +3 della Lazio siglato da Colosimo. Ortigia sfrutta la superiorità numerica in attacco e segna con Rotondo. In trenta secondi botta e risposta tra le due squadre: prima segna Giorgi a cui risponde Camilleri. Entrambi sfruttano una superiorità numerica mentre siamo giunti a metà di questo terzo tempo. Intanto ricordiamo che nell’altro playout Roma Vis Nova-Rn Florentia, giocato alle 14.30, hanno vinto i romani che quindi sono salvi. I toscani affronteranno, domani in finale, la perdente di questa gara. Casasola sfrutta ancora una superiorità e Ortigia torna a -1. Termina il terzo quarto.

LEGGI ANCHE  Final Six Pallanuoto: Vis Nova-RN Florentia 11-5

Quarto quarto: inizia l’ultimo quarto. Otto minuti e scopriremo chi tra Lazio e Ortigia sarà salvo. Dopo appena 37 secondi segna Lapenna. Segna Camilleri che riporta i suoi sul -1. Siamo a metà quarto e punteggio di 9-8 per la Lazio. Ammonito per proteste il tecnico della Lazio Formiconi. Ultimo minuto di gioco, resiste il vantaggio dei laziali. Termina il quarto con il parziale di 1-1.

Vince quindi la Lazio per 9-8 ed è salva. Per Ortigia appuntamento domani con la finale playout contro la Rn Florentia.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.