Thursday , 21 January 2021

Finale di coppa Italia: ecco data e orario per il derby

Nessuna sorpresa: un po’ tutti nell’ambiente si aspettavano un cambio d’orario per la finale di Coppa Italia che vedrà affrontarsi Roma e Lazio che in semifinale hanno eliminato rispettivamente Inter e Juventus. Un derby quindi che ha fatto scattare le procedure di sicurezza e che ha evitato la sfida in notturna.

Non si giocherà infatti alle 20.45 come avviene sempre per una gara così prestigiosa, ma si giocherà il 26 maggio alle ore 18. Decisione saggia ma che a questo punto, considerando che è un giorno festivo, poteva essere anticipata anche di qualche altra ora per evitare che il fischio finale e quindi l’abbandono dei tifosi allo stadio sia con le prime luci della sera. La decisione comunque sia è questa ed è ufficiale ed è stata condivisa da Prefetto, Lega, Rai, Coni, Roma e Lazio ed è ufficiale.

Commenta

comments

LEGGI ANCHE  Ecco le date ufficiali della prossima stagione: serie A al via il 26 agosto, supercoppa il 19

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: