Saturday , 24 October 2020

Fondo: Bjørgen devastante a Holmenkollen; video

Ancora un trionfo per la norvegese Marit Bjørgen, che stacca tutte nella 30 km. classic di Holmenkollen e si avvicina sensibilmente alla vittoria finale in Coppa del mondo

Poco più di metà gara: questo il tratto di percorso che Marit Bjørgen e Justyna Kowalczyk hanno percorso insieme, prima che la norvegese costringesse la polacca alla resa.

Kowalczyk aveva provato a rosicchiare punti alla rivale precedendola nei 2 sprint intermedi, ma la sua forma appare ormai declinate rispetto a una Bjørgen costantemente al top.

Nel finale la terza incomoda, Therese Johaug, è tornata su Kowalczyk e l’ha costretta a un estenuante sprint per il secondo posto, conclusosi a favore della 29enne di Kasina Wielka.

Alle spalle delle tre dominatrici della stagione nelle gare di distanza, un’altra norvegese, Kristin Steira, sulla specialista del passo alternato, la giapponese Ishida. Una gara estremamente selettiva con ritmo altirrimo fin dalla partenza, dove le azzurre hanno offerto una dignitosa prestazione, culminata col 20° posto di Virginia De Martin.

LEGGI ANCHE  Combinata: il tempismo di Lamy Chappuis

La Coppa pare nelle mani di Bjørgen, anche se i punti a disposizione nella setitmana svedese che si aprirà mercoledì a Stoccolma, per proseguire a Falun con le finali, sono ancora 350.

 

Il momento decisivo: Marit Bjørgen stacca Justyna Kowalczyk

Risultati

Holmenkollen, 11 marzo 2012

30 km. femminile classic mass start

Coppa del mondo

Coppa di distanza

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About A. Grilli (Kraut)

%d bloggers like this: