Formula Uno: GP Monaco 2014 diretta live, copertura tv e streaming da Montecarlo.

Oggi, domenica 24 maggio, si corre il Gran Premio di Monaco la quinta prova del mondiale di Formula Uno. Gara che inizierà alle ore 14 sul caratteristico e celeberrimo circuito cittadino di Montecarlo. La gara sarà trasmessa sia da Sky, che manderà in onda l’evento in diretta sui canali 201 e 206, che dalla Rai, che però ancora una volta si limiterà a trasmettere una differita della corsa. Per chi vuole seguire la gara in diretta streaming da pc o tablet, potrà usufruire del servizio Sky Go, oppure si potrà vedere la differita sul portale Rai.tv.

Diretta TV: Sky Formula 1 e Sky Sport 1
Streaming: SkyGo
Differita: Rai 2 ore 21
Streaming Differita: Rai.TV
Partenza: ore 14

Diretta Formula Uno: GP Monaco 2014

13.59: In corso il giro di ricognizione. Rimane fermo Maldonado che accusa un problema.

14.02: Ecco che tutto è pronto: semafori che si spengono e PARTENZA! Rosberg parte forte mentre Raikkonen si infila in quarta posizione. Bene Vettel che passa Ricciardo. Rosberg quindi è davanti ad Hamilton mentre Alonso è rimasto un po’ sorpreso, è ferma in pista una Force India. Attenzione: Safety Car.

2/78 Button ha toccato l’ex compagno di squadra Perez che si è schiantato contro un muretto, nulla di grave per il pilota, che però sembra un po’ zoppicante. Grosjean si ferma ai box.

LEGGI ANCHE  Formula Uno: GP Monaco 2016 diretta live, copertura tv e streaming da Montecarlo. Grande vittoria di Hamilton

3/78 Facciamo ordine: dietro la Safety Car ci sono in ordine Rosberg, Hamilton, Vettel, Raikkonen, Ricciardo ed Alonso. Sta per rientrare la Safety Car, mentre c’è stato un altro ritiro ed è quello di Maldonado.

4/78 Si riparte e Vettel ha un problema! Raikkonen sale in quarta posizione! L’auto di Vettel non va proprio e tutti lo passano, forse un problema elettrico per lui; disperati in Red Bull.

5/78 Vettel si ferma ai box e sembra sconcertato. Sosta lunghissima, popputo per il triplice campione del mondo, la gara è compromessa.

7/78 Giro veloce per Rosberg con le due Mercedes che iniziano a prendere un po’ di distacco da Raikkonen. Intanto, Sebastian Vettel si ritira.

10/78 Buoni tempi per le Ferrari, mentre vediamo un sorpasso di Sutil molto spettacolare, visto che è salito praticamente su un marciapiede per ottenere un sorpasso su un circuito particolare come quello di Monaco.

12/78 Problemi per Kvyat che era in zona punti ma si è ritirato. Ancora un sorpasso di Sutil che si sta esaltando, in testa rimangono sempre le due Mercedes con Raikkonen terzo.

14/78 Giro veloce di Raikkonen, mentre Alonso continua ad inseguire Ricciardo e sta cercando di rimontare.

LEGGI ANCHE  Formula 1: GP Monaco 2013: la diretta live

15/78 Qualche difficoltà alle gomme anteriori per Hamilton che sta perdendo terreno sul compagno di squadra Rosberg.

17/78′ Sutil sorpassa anche Chilton; il pilota della Force India sta ravvivando la gara con una serie di sorpasso molto difficili.

18/78 Hamilton segnala che c’è qualcosa che non va, sembra con il freno a motore. Da monitorare la situazione del pilota inglese che continua a lanciare segnali ai box.

22/78 Giro lento delle due Mercedes, mentre inizia un po’ a spingere Ricciardo e prova ad incalzare Raikkonen.

24/78 Ecco che Ricciardo si è avvicinato tantissimo a Raikkonen.

25/78 Sutil, che tanto ci aveva fatto divertire, è andato a schiantarsi contro un muretto ed è fuori. Nulla di grave per il pilota, che lascia la gara dopo tre sorpassi da applausi.

26/78 Ancora la Safety Car in pista, rientra ai box Janson Button.

27/78 Rientrano ai box sia Rosberg che Hamilton. Anche le Ferrari effettuano la sosta.Praticamente nessuno ha azzardato di rimanere fuori, mentre Vergne e Magnussen per poco non si tamponano in uscita dai box.

28/78 Molto arrabbiato Hamilton per la gestione delle soste, mentre una Marussia ha forato una gomma della vettura di Raikkonen! Raikkonen costretto a fermarsi di nuovo e rientra dodicesimo: gara compromessa, che peccato.

LEGGI ANCHE  Formula Uno: GP Monaco 2015 diretta live, copertura tv e streaming da Montecarlo: Vince Rosberg davanti a Vettel, Hamilton terzo dopo un errore della sua scuderia

30/78 Ecco che esce la Safety Car. Alonso è dietro a Ricciardo e prova il sorpasso mentre rimane in testa Rosberg. Quinto c’è addirittura Massa, che però non ha ancora effettuato soste. Ricciardo rimane dietro ad Alonso.

32/78 Hulkenberg sorpassa Magnussen.

34/78 Rosberg non riesce a scrollarsi di dosso Hamilton, mentre RAikkonen non riesce a passare Kobayashi.

36/78 Bianchi passa Kobayashi: rischiano il contatto !! Pericolo scampato.

42/78 Fase di noia della gara.

45/78 Si ferma ai box Massa che torna in pista in undicesima posizione.

52/78 Ritiro per Vergne per un problema al motore.

55/78 Rosberg, Hamilton, Ricciardo, Alonso, Hulkenberg, Magnussen, Button, Bottas, Gutierrez, Raikkonen. Queste le prime dieci posizioni.

56/78 Anche Botta out!! Problemi al motore anche per la sua auto.

60/78 2.1 secondi separano Rosberg e Hamilton. Intanto anche Gutierrez costretto al ritiro.

63/78 Ricciardo segna il giro più veloce: 1:19.316.

71/78 Ricciardo spinge forte e accorcia la distanza da Hamilton.

74/78 Contatto tra Raikkone e Magnussen: il pilota della Ferrari riesce a ripartire ma ha l’ala anteriore danneggiata.

77/78 Si entra nell’ultimo giro.

78/78 VINCE ROSBERG!! Secondo Hamilton e poi Ricciardo. Alonso quarto.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: