Saturday , 20 April 2024

Formula Uno: GP Singapore 2014 diretta live, copertura tv e streaming da Marina Bay Street Circuit. Va fuori Rosberg, Hamilton vince ed è leader del mondiale, Alonso quarto.

Oggi, domenica 21 settembre, si corre il Gran Premio del Belgio, la tredicesima prova del mondiale di Formula Uno. Gara che inizierà alle ore 14 italiane sul circuito del Marina Bay Street Circuit. La corsa sarà trasmessa in diretta sia da Sky che sulla Rai. Sky trasmetterà in diretta il GP del Belgio sul canale 206, mentre la Rai trasmetterà la diretta della corsa su Rai Uno. Per chi avesse voglia di seguire in diretta streaming da pc o tablet al Gran Premio, potrà usufruire del servizio Sky Go, oppure potrà collegarsi a Rai.tv e cliccare sul live di Rai Uno.

Diretta TV: Sky Formula 1 e Rai Uno
Streaming: SkyGo e Rai.Tv
Partenza: ore 14

Diretta Formula Uno: GP Singapore 2014

ore 13.45 Tra poco inizierà il Gran Premio.

Ore 13.59 Giro di ricognizione in corso, tra poco si parte. Mentre ha dei problemi Rosberg, che sembra non riuscire a risolvere facilmente e rimane fermo sul tracciato. Rosberg toglie il volante, mentre anche Kobayashi è fuori durante il warm-up, inizio incredibile.

ore 14.02 Tutto è pronto, si spengono i semafori… PARTITI!!! Alonso scatta, taglia uno curva ma è secondo, in testa rimane Hamilton poi le due Red Bull, parte dalla pit-lane Rosberg, le McLaren scatenate nelle retrovie. Vettel passa Alonso che è terzo.

3/61 Alonso è terzo ma è sotto inchiesta per il taglio in partenza. Rosberg è ultimo e prova a rimontare, Hamilton gongola davanti a tutti.

4/61 Indagine chiusa, Alonso è stato assolto e non riceverà sanzioni.

5/61 Hamilton davanti a Vettel, Alonso, Ricciardo e Raikonen; questi i primi cinque.

7/61 Sta avendo molte difficoltà Rosberg a rimontare dall’ultima posizione.

8/61 Rosberg non fa tempi degni della Mercedes ed è ventesimo. Che fatica che fa il figlio d’arte, la cui vettura dovrebbe ancora avere seri problemi.

9/61 Hamilton continua a guadagnare su Vettel ed Alonso. In questo momento, l’inglese sarebbe primo nella classifica dei piloti. Si ferma ai box Hulkenberg.

LEGGI ANCHE  Formula Uno: GP Singapore 2015 diretta live, copertura tv e streaming da Marina Bay. Vince Vettel.

10/61 Hamilton ha circa mezzo giro di vantaggio sul secondo, mentre entra ai box Felipe Massa, che era sesto.

11/61 A Rosberg non funziona nemmeno il limitatore di velocità ai box. Parlottano i meccanici della Mercedes, forse Rosberg farebbe meglio a ritirarsi ed a risparmiare motore. Rientrano Raikkonen, Vergne e Bottas.

13/61 Vettel ed Alonso ai box, Hamilton rimane invece in pista. Vettel forse aveva qualche problema all’auto. Mentre si è fermato anche Ricciardo. Sorpasso di Raikkonen su Gutierrez.

14/61 Ecco il pit stop di Hamilton, che sempre primo rientra davanti a Button che però non si è ancora fermato, sosta invece dell’altra McLaren, quella di Magnussen, che era momentaneamente terzo.

15/61 Rosberg rientra ai box ai due all’ora, i meccanici provano a resettare la vettura che proprio non va. Si dovrà ritirare e lasciare il primo posto nel mondiale da Louis Hamilton. Clamoroso a Singapore, Rosberg è fuori.

16/61 Si è fermato Button, quindi si ritorna con Hamilton primo davanti a Vettel ed Alonso. Sorpasso di Hulkenberg su Gutierrez e di Raikkonen su Bottas.

17/61 Facciamo ordine: primo Hamilton, poi Vettel, Alonso, Ricciardo, Massa, Raikkonen, Bottas, Button, Vergne e Magnussen. Questi i primi dieci.

19/61 Ritiro per Gutierrez, che si infuria ai box. Hamilton sembra gestire la gara.

21/61 Crollano improvvisamente le prestazioni di Vettel, Alonso ora è vicinissimo alla Red Bull.

23/61 Massa ai box, Raikkonen passa quindi in quinta posizione.

24/61 Anche Bottas si è fermato ai box. Alsonso è sotto al secondo di distanza su Vettel.

25/61 Sosta per Alonso che rientra dietro a Raikkonen ma non ha traffico davanti, vediamo se Vettel riesce a stargli davanti.

LEGGI ANCHE  Formula Uno: GP Singapore 2016. diretta live, copertura tv e streaming da Marina Bay

26/61 Miglior tempo di Alonso, mentre si ferma Vettel, vediamo, ma Alonso sembra velocissimo… Vettel rientra dietro ad Alonso che quindi è virtualmente secondo!

27/61 Sosta ai box anche per il leader della gara, Hamilton, che effettua una sosta lenta, ma l’inglese se lo può permettere.

28/61 Ricciardo è momentaneamente leader del gran premio ma sta andando molto lento. Vettel si sta riprendendo con la gomma nuova. Sosta ai box di Ricciardo con Hamilton che si riprende la prima posizione davanti ad Alonso (che va fortissimo) e Vettel.

29/61 Giro veloce di Hamilton, che risponde ad Alonso.

31/61 Siamo oltre metà gara; Hamilton guadagna su Alonso che a sua volta guadagna su Vettel. Perez va a sbattere su Sutil e danneggia la sua ala, Safety-Car in pista, perché ci sono dei detriti.

32/61 Con la Safety-Car in pista, Alonso rientra ai box. Hamilton quindi ora è primo davanti a Vettel, Ricciardo, Alonso, Massa, Bottas e Button.

35/61 Sempre regime di Safety-Car mentre vediamo che ci sono dei commissari di gara che hanno raccolto dei detriti con le mani; scena abbastanza inconsueta.

38/61 Rientra la Safety-Car e riparte la gara. Hamilton rimane primo davanti a Vettel, Ricciardo ed Alonso, ma la Ferrari ha le gomme nuove.

39/61 Hamilton guadagna subito tantissimo.

41/61 Hamilton continua a guadagnare sugli avversari, ma sarà obbligato ad effettuare un ultima sosta.

43/61 Continua a martellare, Louis Hamilton, che deve prendersi un vantaggio rassicurante in vista dell’ultima sosta ai box.

46/61 Mentre Hamilton guadagna ancora su Vettel, Alonso si avvicina a Ricciardo.

47/61 Hamilton ha un vantaggio di 18.797 su Vettel.

48/61 Aumenta ancora il vantaggio di Hamilton, Alonso è ormai vicinissimo a Ricciardo.

LEGGI ANCHE  Formula Uno GP Singapore 2017: copertura tv e streaming

50/61 Intanto Raikkonen è in ottava posizione, in lotta con Bottas e Button.

51/61 Continua a guadagnare Hamilton, che tra poco dovrebbe effettuare l’ultima sosta ai box.

52/61 Incominciano ad usurarsi le gomme di Hamilton che ha girato lentamente ed allora escono i meccanici della Mercedes; sosta per l’inglese che vediamo se riesce a rimanere davanti a Vettel… no, è davanti Vettel e quasi anche Ricciardo lo passa! Vettel però è lentissimo ed ha problemi alle gomme!

53/61 Tutto è aperto, Vettel è in crisi, guadagnano su di lui Hamilton, Ricciardo e Alonso. Momento topico del Gran Premio.

54/61 Fuori i meccanici della Red Bull, ma poi rientrano.Hamilton attacca Vettel che non riesce a contenerlo ed Hamilton torna subito in testa a Gran Premio di Singapore!! Arrivano anche Ricciardo ed Alonso, mentre si è ritirato Janson Button.

55/61 Hamilton ormai se ne è andato, ora sono il lotta per il podio Vettel, Ricciardo ed Alonso, tutti in crisi di gomme ma vicinissimi tra di loro, con il tre volte campione del mondo che è maggiormente in difficoltà.

57/61 Vettel, Ricciardo ed Alonso sono ora vicinissimi.

59/61 Ultimi tre giri, per il momento Alonso non ha ancora cercato il sorpasso, così come Ricciardo.

60/61 Intanto Vergne ha superato Raikkonen in maniera decisa.

ULTIMO GIRO: Hamilton va a vincere in solitudine… LUIS HAMILTON VINCE IL GP DI SINGAPORE ED E’ IL NUOVO LEADER DEL MONDIALE!! Secondo Vettel, terzo Ricciardo, quarto Hamilton, quinto Massa, sesto Vergne, settimo Perez, ottavo Raikkonen, nono Hulkenberf, decimo Magnussen, undicesimo Bottas, dodicesimo Maldonado, tredicesimo Grosjean

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it