Formula Uno: pronto il cambio gomme dopo il 2013

Colpo di scena commerciale in Formula Uno. Dopo molti anni di fornitura Pirelli, con un contratto in scadenza dopo la stagione 2013, il numero uno della FIA Jean Todt, già per molto tempo in Ferrari, avrebbe la ferma intenzione di cambiare partner per quanto riguarda le forniture di gomme.

Dalla casa italiana si tornerebbe dunque alle gomme Michelin già usate da tutti i team motoristici nel quinquennio 2001-2006. La casa francese preparerebbe così il suo ritorno in grande stile nel “circus” che, lo ricordiamo, si appresta a vivere il weekend più sentito da tutti gli sportivi italiani.

Da domani infatti prende il via la grande kermesse del Gran Premio d’Italia a Monza, con le prime prove libere della mattina, seguite dalla sessione pomeridiana e dalle qualifiche del sabato. Su direttaradio come sempre seguiremo qualifiche e Gran Premio in diretta live con inizio alle ore 14 sabato e domenica.

In classifica generale al momento il ferrarista Fernando Alonso vanta un bottino di 24 punti di vantaggio su Sebastian Vettel e 32 su Mark Webber.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: