Saturday , 16 January 2021

Funerali Piermario Morosini: la diretta live da Monterosso

Si svolgeranno oggi nella Chiesa parrocchiale di Monterosso, i funerali di Piermario Morosini. Dopo l’ultimo saluto di Livorno dove in 8mila all’Armando Picchi gli hanno voluto rendere omaggio, oggi il saluto sarà quello di Bergamo e dove sono attesi tra le 15 e le 20mila presenze con la chiesa che potrà contenere solo 600 persone. La camera ardente allestita ieri è stata aperta fino alle ore 22 e tanti sono stati i volti noti che hanno sfilato per l’intera giornata, e altrettanti saranno presenti oggi tra cui il ct della nazionale Prandelli e il presidente della Figc Abete. Nella stessa città sono stati allestiti tre maxi schermi tra cui uno allo stadio Atleti Azzurri che ospiterà chiunque volesse partecipare. Noi seguiremo qua in diretta l’intera giornata con aggiornamenti costanti.

Ore 11.45. Stiamo seguendo in diretta i funerali da Monterosso, dove nella Chiesa Parrocchiale si sta celebrando la cerimonia funebre. In questo momento dal pulpito parlano i familiari più stretti. A terra ci sono le sciarpe di molte squadre come vediamo nelal foto

LEGGI ANCHE  Pisa-Como 1-0. La diretta live

Ecco anche la bara con la maglia del Livorno appartenuta a Morosini. Il sacerdote officiante ricorda che Piermario quando veniva all’oratorio si metteva a giocare coi bambini, che erano sempre felici di vederlo.

Tra i presenti si nota Ciro Ferrara. Scorgiamo anche Guidolin e Di Natale. La messa finisce tra la commozione generale.

Tra i presenti anche Prandelli, Abete, mentre vediamo sfilare gli stendardi dei club di Atalanta e Vicenza. Vediamo Muntari del Milan e gli stendardi di Milan e Juventus, mentre l’Inter è stata rappresentata ieri da Ranocchia e Zanetti. I tifosi intonano un coro “Piermario uno di noi”. Sono stati anche accesi dei fumogeni.
IL feretro si allontana. Ci lasciamo con un’immagine simbolo di Morosini: la sua foto con la maglia della nazionale Under 21.






Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: