Germania-Grecia giocata dai Monthy Python: video

Alla vigilia del quarto di finale più significativo dal punto di vista politico, se non sportivo, Germania-Grecia, sovviene alla memoria un momento veramente alto della comicità umana che anticipò la sfida di parecchi anni. Parliamo di Germania-Grecia giocata dai Monthy Python nel loro celeberrimo film Il Senso della Vita (consigliato a tutti). L’idea fu di far giocare il match dai filosofi delle due nazioni (più, curiosamente, Beckenbauer).

Al calcio d’inizio tutti si mettono a pensare e nessuno si muove. Finché Archimede non partorisce un’idea col suo classico “Eureka” (“ho trovato”). A quel punto nasce l’azione che Socrate chiude di testa per la vittoria ellenica. La stessa che molti si augurano nella cosiddetta sfida dello spread. Buona visione.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this:
-->