Giro del Delfinato: Vinokourov nuovo leader, Ivan Basso arranca

Il Giro del Delfinato ha preso il via ieri e già si delineano le posizioni e i pretendenti al successo finale. Primo tra tutti l’attuale leader Alexandre Vinokourov, che oggi ha preso la maglia, ma dovrà guardarsi soprattutto da Cadel Evans, attualmente terzo a 7 secondi.

Ma anche Van den Broeck è venuto qui per vincere e sta correndo da par suo, mentre purtroppo dei nostri ancora non c’è traccia. Tutti i fari azzurri sono puntati su Ivan Basso, venuto anche a preparare il Tour, ma apparso in preoccupante ritardo di forma dopo aver accusato un bel mezzo minuto e oltre nel breve cronoprologo di ieri. Domani prime salite selettive con partenza a Voroin e arrivo a Lione.

Classifica generale

1. Alexandre Vinokourov
2. Jurgen Van den Broeck a 5 sec.
3. Cadel Evans a 7
4. Bradley Wiggins a 11
5. Edvald Boasson Hagen a 13

Commenta

comments

LEGGI ANCHE  Diretta Vuelta, La Nucia-Playas de la Orihuela: vince Sutton in volata, Daniele Bennati leader!

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: