Seconda tappa del Giro del Trentino, e prima frazione in linea con partenza da Mori e arrivo in Val dei Mocheni, subito sopra Pergine Valsugana. Promette di essere una tappa estremamente spettacolare, come sempre capita col Giro del Trentino, e ricca di asperità. I nostri Basso, Cunego e Scarponi dovrebbero andare all’attacco del leader Phinney.
Seguiremo in diretta live le fasi salienti della tappa a partire dalle 14,30 circa.
La diretta live
Ore 12,30: primo aggiornamento dalle fasi iniziali della corsa. Sull’ascesa di Palù del fersina è in atto una fuga a due (Muccelli e Frapporti) con un live vantaggio su un’altra coppia (Forero e Friedemann) e 4’10 suol gruppo (in rimonta) tirato dalla Lampre.
Ore 13: Frapporti tenta l’azione solitaria, ma il gruppo è ormai a 2’10
Ore 13,30: la fuga è stata ripresa ma il gruppo si è frazionato in due tronconi divisi da 45″. Basso è rimasto invischiato in quello dietro
Ore 14.20. Ed eccoci all’arrivo: un gruppo di 20 unità ha preso il largo, e Cunego ha regolato tutti in volata. Grande Cunego che precede Betancour e Kreuziger.
Ci scusiamo per aver seguito il finale solo a sprazzi ma anche noi siamo stati sorpresi dal fatto che la corsa sia arrivata al traguardo prima delle 14,30.
La classifica generale:
1° Frank (BMC) 2° Kreuziger (Astana) a 3″3 3° Betancur (Acqua&Sapone) a 7″