Saturday , 16 January 2021

Giro del Trentino in diretta live: Pergine-Brenzone/Punta Veleno. Pozzovivo nuovo leader davanti a Cunego

Giovedì 19 aprile, terza e penultima tappa del Giro del Trentino 2012. Dopo la vittoria di ieri Damiano Cunego pare più intenzionato che mai a lottare per la vittoria. Ma la classifica è sempre molto corta e tutto è aperto

Seguiremo in diretta live le fasi salienti della tappa a partire dalle 12 circa.

La diretta live

Ore 11.55. Al km 55 c’è un fuga con 1’30 di vantaggio, composta da Montaguti , Felline, Barta, Vila e il solito Frapporti. IL vantaggio aumenta fino a 2’10 quando sono stati percorsi 75 km circa.
Ore 13. Poco dopo il 100° km i fuggitivi vengono ripresi dal gruppo, ora compatto.
Ore 13,30. Ecco l’arrivo sul primo GPM di giornata (Lumini). La Colnago tira e vince con Brambilla davanti a Pozzovivo, ma il gruppo è sempre compatto alle loro spalle. In fondo alla discesa di Lumini il gruppo che si era spezzato in due tronconi a un certo punto anche di 45″ torna insieme.
Siamo all’ascesa finale di Punta Veleno. Pozzovivo parte a tutta in salita, dietro inseguono Szmyd e Cunego. Basso e Di Luca tra i primi a saltare! Kreuziger e Rujano si gettano all’inseguimento. Cunego tiene una decina di secondi dietro il leader della corsa. Continua il forcing di POzzovivo, con Szmyd all’immediato inseguimento, mentre Cunego, terzo, è ormai oltre il mezzo minuto di distacco. Rujano prende e stacca Cunego.
Da dietro Ivan Basso è dato in forte rimonta ma ha perso tanto. Cunego ha un minuto netto di distacco.

LEGGI ANCHE  Diretta Giro del Trentino 2013: Pergine Valsugana- Condino Valle del Chiese

Ecco POzzovivo che transita per primo sul GPM, ora ci sono 2,5 km di discesa. Szmyd passa a 29″. Cunego supera Rujano ed è a 1’11.
Grandissima vittoria di Pozzovivo, bravissimo! POi Szmyd e Cunego otimo terzo a 1’15”

Kreuziger becca ben 2’09, ma intanto possiamo dirvi che Pozzovivo è il nuovo leader del Giro del Trentino, con pochi secondi su Cunego, secondo.
Classifica generale
1. Pozzovivo
2. Cunego a 25″
3. Szmyd a 49″

Arrivederci a domani per l’ultima tappa

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: