Tuesday , 5 July 2022
Breaking News

Giro di Padania: diretta seconda tappa live Loano-Vigevano. Elia Viviani vince in volata


Dopo aver seguito in diretta live la prima tappa, vinta da Sacha Modolo che ha dunque indossato la prima maglia verde, siamo sul campo per la diretta live della seconda tappa da Loano a Vigevano. La classifica è ovviamente molto fluida visto l’arrivo in volata, nonostante i due impegnativi GPM del percorso.
Clou della corsa il Passo del Giovo che però purtroppo è situato a inizio tappa (dopo soli 50 km) poi tutta pianura fino in Lombardia.

Ecco di seguito l’altimetria, piuttosto scontata

Altimetria

La diretta live

Ore 14. Un primo aggiornamento dopo 60 km di corsa: fuga a quattro con Zeits , Gradek , Brandle e Mamos con un vantaggio di 3’15.
Al km 130 i fuggitivi hanno più di due minuti e mezzo. Il gruppo era tornato quasi sotto, ma poi la fuga ha ripreso vigore. A meno di 40 km dalla fine sembra ormai che per i capofila non ci sia più niente da fare: distacco ridotto a un minuto e poco più.
Dopo le contestazioni di oggi a Savona e lungo la strada intanto si registrano le dichiarazioni di Ivan Basso che ha chiesto che si lascino correre i corridori che sono degli sportivi e fanno solo il loro mestiere (si vociferava di un’aggressione e qualcuno “preso a sberle”).
A 20 km dalla fine il vantaggio scende sotto il minuto. I 4 resistono con le unghie e coi denti. A 5 km gruppo in forcing a soli 10 secondi.
Volata: tutti insieme all’ultimo km: e vince Elia Viviani! SEcondo Modolo e terzo Oss.

LEGGI ANCHE  Diretta Bergamo-Macugnaga: Giro d'Italia 27/5 live. Tiralongo precede Contador sul filo del traguardo

Sacha Modolo mantiene così la maglia verde di leader

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: