Friday , 29 March 2024

Giro di Padania in diretta live: Noceto-San Valentino di Brentonico. Impresa di Ivan Basso


Quarta tappa del Giro di Padania, e finalmente arrivano le salite vere, quelle del Trentino. Ci sono due bei colli nel finale di tappa e l’arrivo in salita dopo un’ascesa di 15 km. Non sarà facile per Sasha Modolo difendere la sua maglia verde appena conquistata dopo la vittoria in volata di ieri. Appuntamento nel pomeriggio con la nostra diretta live.

Ecco di seguito l’altimetria:

Altimetria

La diretta live

Ore 15. Gruppo compatto al km 150 di corsa, ma è ora che cominciano le salite vere. mancano 25 km alla conclusione. In discesa ci prova Bertolini ma viene ripreso, ora tenta anche Torosantucci. E riesce a prendere mezzo minuto. 45 secondi… il vantaggio sale a 1’20, Torosantucci ci crede ora. Sulla spinta di Sella il gruppo riprende il fuggitivo a 10 km dal traguardo.
Attacco a tutta di Ivan Basso, che va via con Masciarelli e POzzovivo! Visconti, Baliani e Rebellin all’inseguimento, a 22″, gruppo già oltre i 45 secondi.
IL gruppo Visconti a 12″ a 7 km dalla fine. POzzovivo si stacca e viene ripreso dal secondo gruppetto. Basso scatta ed è solo, grande prova del varesino! Pozzovivo è crollato e molla del tutto. Masciarelli a 8″, gruppo Visconti a 40. Ultimi 3 km. Basso ha guadagnato altri 20″, forcing. Vediamo i distacchi: Masciarelli 38″ Visconti 54, Baliani a 1’03, Rebellin a 1’10, Sella a 1’20.
Ultimo km. Ivan Basso compie la sua impresa arrivando solitario sul traguardo di Brentonico.
Ordine d’arrivo: Basso davanti a Giovanni Visconti a 52, 3° Francesco Masciarelli a 1’08. Poi Baliani e Rebellin.

LEGGI ANCHE  Slalom Gigante femminile di Ofterschwang: la diretta live. Rebensburg vittoriosa, Curtoni sesta

Ivan Basso è la nuova maglia verde. Appuntamento a domani

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it