Thursday , 18 April 2024

Giro d’Italia in diretta live: Assisi-Montecatini Terme. Vince Ferrari. Rodriguez rimane in maglia rosa


Il Giro d’Italia ritorna in pianura con una tappa piattissima: la Assisi-Montecatini Terme, la cui unica insidia è rappresentata dalla lunghezza notevole: 255 km. La nuova maglia rosa Joaquin Purito Rodriguez non dovrebbe avere problemi a difendere la sua leadership
Seguiremo la tappa in diretta live dalle ore 15 circa.

Classifica:

1 RODRIGUEZ
2 HESJEDAL 0:17
3 TIRALONGO 0:32
4 KREUZIGER 0:52
5 INTXAUSTI ELORRIAGA 0:52
6 BASSO 0:57

Altimetria

La diretta live

Ore 14,30: Quando mancano 125 km all’arrivo è in atto una fuga a 6, composta da Ponzi, De Arregui, Delage, Kaisen, Boaro e Denifl. Al momento hanno 2’40 di vantaggio sul gruppo.
Ore 14,52: Siamo a -107 km e il vantaggio è salito a 3’30
Ore 15,07: sul GPM di Poggio alla Croce e il distacco è sceso di nuovo a 2’15
Ore 15,21: a 92 km la fuga è sempre in corso e ha meno di due minuti
-80 km: Il distacco è salito a 3’14”. Dietro il gruppo veleggia tranquillo
-74 km: succede poco, ma il vantaggio è calato di un minuto, a 2’11
-68 km: ancora un calo e siamo a soli 1’50. La fuga difficilmente arriverà in porto. D’altronde Cavendish oggi vuole vincere a tutti i costi e dovrebbe vedersela allo sprint con Goss
-50 km: il ritardo del gruppo sui battistrada è sceso a 57 secondi.
-45 km: sono sempre in cinque al comando: Denifl, Boaro, Delage, Kaisen e Saez de Arregui
-26 km: scatta Boaro che prova la fuga. Il corridore italiano ha preso circa 36 secondi sugli inseguitori e oltre un minuto sul resto del gruppo.
-21 km: intanto Saez viene ripreso dal gruppo. Sempre in testa Boaro, ma il vantaggio scende a 42 secondi. Nel frattempo c’è stato una foratura per Gatto.
-15 km: Diminuisce nettamente il distacco da Boaro del gruppo. Tra poco sarà ripreso. Intanto c’è una caduta: una scivolata che non crea problemi rilevanti.
-13 km: Inizia la salita di Vico mentre Boaro è stato ripreso.
-3.5 km: Manca pochissimo al traguardo. Ha cominciato a piovere su Montecatini.
-1 km: si entra nell’ultimo km. Ventoso ha fatto il vuoto dietro. Vediamo…

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia in diretta live: San Giorgio nel Sannio-Frosinone. Vince Ventoso! Hesjedal sempre in maglia rosa.

600 metri e Cavendish è quarto. Adesso c’è una caduta..attenzione!!! Al comando adesso c’è Ferrari..Ferrari…VINCE Ferrari!!! Secondo Chicchi e poi Vaitkus.

 






Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it