Giro d’Italia in diretta live: Modena-Fano. Cavendish in volata!

Dopo la cronometro a squadre di ieri che ha visto l’affermazione della Garmin e conseguente cambio di maglia, con nuovo leader il lituano Navardauskas, la carovana affronta una frazione per velocisti e passisti puri. Si va da Modena a Fano per 209 km complessivi.
Seguiremo la tappa in diretta live dalle ore 15 circa.

La diretta live

Ore 15: siamo al km 110, poco oltre metà gara e c’è una fuga in atto con 5’55 di vantaggio, composta da De Marchi, De Negri, Kaisen e Bulgac.
Ore 15,12: A Cesena il distacco è sceso a 5’24.
Ore 15,25: Mancano 88 km e non è successo granché. Il vantaggio della fuga si aggira sui 5’45 e in gruppo la Garmin tira ma a ritmo tranquillo.
Ore 15,40: Siamo a 67 km dalla fine. Distacco di 5’36, ma pian piano sembra che il gruppo cominci a incrementare il ritmo.
Ore 15,55: A 58 km distacco di 5’24. Probabilmente tra una decina di chilometri il gruppo comincerà a tirare
Ore 16,12: a 10 km dalla salita di Gabicce il vantaggio si è assottigliato a 4 minuti netti
Ore 16,19: Meno di 40 km e siamo a soli 3 minuti di margine.
Ore 16,27: la fuga ha i minuti contati: 1’17 per l’esattezza. Il belga Kaisen ha mollato e anche Bulgac si stacca. Rimangono i due italiani. C’è stata una caduta in cui è stato coinvolto Phinney, e ora un’altra con Santambrogio e Favilli.
Ore 16,35: ancora 30 km e sempre 1’10 il margine per De Marchi-De Negri. De Marchi ora è rimasto solo e il gruppo insegue a 1’05. La salitella ha fatto molte vittime, e gli altri 3 fuggitivi sono stati ripresi. Mancano 25 km circa
Ore 16,47: ci siamo, rimangono solo 20 secondi al coraggioso De Marchi e tra poco sarà riassorbito. E l’avventura del fuggitivo termina a 18 km dal traguardo. Ora sarà una lunga tirata fino alla volta conclusiva.
-14 km: tira l’Astana di Kreuziger e siamo ormai a Pesaro

Viene staccato un gruppetto con Farrar e Ushovd che a questo punto non riuscirà a fare la volata. Hanno 35″ di distacco dai primi.
-11 km: la squadra di Cavendish tira a tutta.
-10 km: tutto lascia pensare che vincerà Cavendish o Goss. Ma anche Modolo è lì. Poi ci sono Bennati e altri, tra cui Bonnet.
-8 km: il gruppo Ushovd ha più di un minuto di distacco. Non ci sono tanti velocisti nel gruppone di testa, per questo Cavendish ha una grande occasione e sta facendo tirare i suoi. Siamo sul lunghissimo rettilineo del lungomare.
Siamo ormai a 6 km e ci si prepara alla volata. Ultimi 5 km.

Tre km alla fine, si tira a tutta. Team Sky davanti adesso, anche Picchi ha la squadra che tira. Modolo e Bennati alla ruota di Cavendish… ultimo km!
Cavendish vince con un allungo strepitoso, Goss lo insidia ma rimane dietro, terzo un grande Bennati!

LEGGI ANCHE  Quinta Tappa Giro d'Italia 2014: Taranto-Viggiano

Classifica generale

1 NAVARDAUSKAS Ramunas
2 FARRAR Tyler a 10
3 HUNTER Robert a 10
4 HESJEDAL Ryder a 11
5 PHINNEY Taylor a 13
6 BOARO Manuele a 19




Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: