Monday , 28 September 2020

Giro d’Italia in diretta live: San Giorgio nel Sannio-Frosinone. Vince Ventoso! Hesjedal sempre in maglia rosa.


Dopo due tappe di media montagna finalmente una frazione per velocisti e anche molto breve (166 km). Si va da San Giorgio nel Sannio a Frosinone.
Seguiremo la tappa in diretta live dalle ore 15,30/15,45 circa.

Altimetria

La diretta live

Siamo collegati per seguire in diretta la nona tappa del giro d’Italia. Mancano 100km al traguardo: sono tre i battistrada al comando che hanno 3’15” di vantaggio sul gruppo. I tre fuggitivi sono Cazaux, Keizer e Bulgac. Ecco anche le prime immagini dal giro dove vediamo i tre di testa:

72 km all’arriva e il vantaggio dei tre battistrada è salito a 3’45”. I battistrada nella zona di rifornimento fisso. La velocità media è altissima: circa di 45km/h. Continuano a tenere testa i tre battistrada  Cazaux, Keizer e Bulgac che si trovano adesso a Roccasecca a circa 35 km dall’arrivo. Il vantaggio sul gruppo è poco più di un minuto. Siamo nei pressi del traguerdo volanto e in testa alla corsa resta solitario Martjin Keizer, che ha risportato il vantaggio sui 50 secondi.

LEGGI ANCHE  Diretta Giro d'Italia 2013: Caravaggio-Vicenza

Eccolo in solitaria Keizer.

Cavendish conquista il secondo posto al traguardo intermedio, davanti a De Gendt.

20 km al traguardo e vediamo qui sotto il gruppone. Sulla destra vediamo il team Sky al comando.

Vanendert scatta a 10 km dal traguardo. Prova la fuga il più giovane dei fratelli Vanendert. Nelle retrovie foratura per Ferrari costretto a cambiare bici. Intanto mancano poco più di 6 km. Cinque km e ottocento metri e parte Rodriguez che ha fatto il vuoto dietro di se. Ripreso Rodriguez! Il gruppo adesso è compatto. Meno di 4 km al traguardo. Scatto di Felline…anche Ballan, Pinotti e De Gendt nelle prime posizioni del gruppo. Strada molto veloce nel tratto finale: siamo adesso sugli 80km/h. Ultimi due chilometri! Hansen in testa ma adesso viene ripreso. C’è Goss! Si entra negli ultimi mille metri!!!

Molto incerta la sitauzione al comando. Sembra che ci sia anche Modolo. C’è una caduta…no!!! Pozzato e Goss giù!!

VINCE VENTOSO!!!

Brutta caduta all’ultima curva come già detto. A terra Pozzato, Goss. Coinvolti vari corridori tra cui Cavendish che riesce a mettere il piede a terra ed evitare la caduta. Ecco alcune immagini di questa caduta.

LEGGI ANCHE  Diciassettesima Tappa Giro d'Italia 2015: Tirano-Lugano

Ecco l’ordine d’arrivo:

Ed ecco anche la classifica generale con Hesjedal che mantiene la maglia rosa.

 

 


 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: