Saturday , 31 October 2020

GP Belgio Spa 2012: qualifiche in diretta live. Pole di Button. Sesto Alonso


Dalle ore 14.00 di oggi seguiremo la diretta live delle prove ufficiali di qualifica del Gran Premio del Belgio che si corre sul circuito di  Spa per la tredicesima prova mondiale. Qui trovate i risultati delle prove libere del venerdì. Seguiteci numerosi!

La diretta live

Buon pomeriggio. Siamo collegati in diretta per seguire le prove ufficiali del gran premio del Belgio di Formula Uno. Alle 14 le prime monoposto scenderanno in pista.

Q1 Ecco Rosberg che è il primo a iniziare il giro. Il primo tempo è per il momento di Di Resta con 1’50”033. Risponde Perez che è il primo ad andare sotto il muro dell’1’50: primo tempo con 1’49”442. Perez, Hamilton i primi due per il momento. Alonso è quattordicesimo. Ed ecco lo spagnolo della Ferrari che fa registrare il terzo tempo con 1’49”874. Passa in testa Alonso con il tempo di 1’49”401. Massa è dodicesimo mentre in questo momento Hamilton passa in seconda posizione. Cinque minuti al termine della prima sessione e ricordiamo verranno eliminati gli ultimi sete. Devono ancora scendere in pista Vettel, Raikkonen e Webber. Passa al comando Button, Raikkonen fa il terzo tempo mentre Webber il sesto. Rischia di rimanere fuori Petrov. Ultimo minuto: rischia anche Rosberg. Intanto primo tempo di Maldonado. Finisce sessione uno, ecco gli eliminati: Rosberg, Kovalainen, Petrov, Glock, Pic, De La Rosa, Karthikeyan. Per il momento in testa Maldonado.

LEGGI ANCHE  GP Abu Dhabi 2012: qualifiche in diretta live. Pole per Hamilton, settimo Alonso

Q2 Inizia la seconda eliminatoria. Quindici minuti. In testa prima Perez, ma rispondono in sequenza prima Webber e poi Alonso che stampa un 1’48’598. Massa settimo. Hamilton supera di tre centesimi Alonso, ma in testa passa subito Raikkonen. Si entra nell’ultimo minuto: in testa Button. Rischiano di andare fuori Schumacher e Vettel. Ecco la bandiera a scacchi..E’ fuori Vettel!! Undicesima posizione per lui. Fuori quindi in ordine: Vettel, Hulkenberg, Schumacher, Massa, Vergne, Ricciardo, Senna.

Q3 Via all’ultima sessione. Dieci minuti di tempo per decidere chi partirà dalla prima posizione. 1’48”205 è il tempo da battere di Raikkonen ma adesso subito Button stampa un bel 1’47”686 e passa in testa. In pista adesso c’è Maldonado, ma non chiude il giro rientrano ai box. Escono adesso tutti insieme quando mancano tre minuti. Ultimo minuto…sono tutti nel giro veloce. Tempo scaduto..attendiamo il passaggio sul traguardo. Ecco Raikkonen e chiude in quarta posizione per il momento davanti a Di Resta. Passa Webber ma è quinto. Hamilton settimo…Button migliora ancora il suo tempo e resta primo. Primo Button, poi Kobayashi, Maldonado, Raikkonen, Perez, Alonso, Webber, Hamilton, Grosjean , Di Resta.

LEGGI ANCHE  GP Brasile 2012: qualifiche in diretta live. Hamilton in pole, Vettel quarto, solo ottavo Alonso

Ecco i risultati e quindi la griglia di partenza:

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: