GP Brasile 2012: qualifiche in diretta live. Hamilton in pole, Vettel quarto, solo ottavo Alonso


Dalle ore 17.00 di oggi seguiremo la diretta live delle prove ufficiali di qualifica del Gran Premio dl Brasile che si corre sul circuito di Interlagos, ultima prova del mondiale di formula uno. Nelle libere di ieri, primo tempo di Hamilton e poi Vettel. Alonso quinto. Seguiteci numerosi! Clicca qui per conoscere tutti gli orari.

 

La diretta live

Ore 16:55 Buon giorno tra poso seguiremo le prove ufficiali dell’ultima gara della stagione, il GP del Brasile che deciderà il mondiale piloti. Rimanete con noi.
Ore 17:oo SI PARTE!
Q1:
In pista c’è Kovalainen mentre sembra che stia per iniziare a piovere ed il meteo promette peggioramenti. Per ora il miglior tempo è quello di Glok, ma ovviamente devono entrare ancora in scena i “big”. Kobayashi si prende il miglior tempo grazie al suo 1:22.415, lo sorpassa Vergne che ora è quello che ha fatto meglio di tutti. Maldonado fa il miglior tempo ma iniziano ad uscire i miglior: ecco Fernando Alons, Massa e Webber. Senna in testa con il suo 1:17.803, ma ecco Hamilton che fa la voce grossa e va in testa, Fernando Alonso è quarto, ma ora viene superato da Buttom Vettel al momento è undicesimo. Ora Perez primo davanti a Rosberg, ma alto ribaltone con Di Resta che va in testa, Webber è quarto, Vettel ventesimo, Alonso ora prende il secondo posto dietro ad Hamilton. Momento difficile per Vettel, solo decimo. Alonso è sceso in quarta posizione, mentre Senna è il nuovo leader,  ma attenzione a Grosjean che va in contatto con una HTRe perde un alettone. Vettel si riprende ed è ora secondo, ultimo minuto. Pochi secondi al termine della Q1, per ora il migliore tempo è di Hamlton, bandiera a scacchi, vediamo Vettel che termina quinto, dietro ad Hamilton, Senna, Button ed Hulkenberg, decimo invece Alonso. Ecco gli eliminati della Q1: De La Rosa, Karthikeyan, Pic, Glock, Kovalainen, Petrov e Grosjean.
Q2:
Si ricomincia con la Q2. Subito in pista la Ferrari di Alonso che va in tesa, mentre Massa è al terzo posto. Si prepara Vettel che tra poco scenderà in pista. 1:14.811 per Fernando Alonso che migliora se stesso, dietro di lui sale Massa, mentre ora sembra spuntare fuori il sole, smentendo le previsioni meteo. Vettel, Webber, Hamilton e Button non sono ancora entrati, ecco però la McLaren di Hamilton che esce dai box. Dentro anche Vettel e Webber, rimane ai box solo Button, ma ecco anche il suo ingresso in gara. Sempre Alonso alla guida della Q2, ma arriva Hamilton a togliergli il miglior tempo. Zampata di Vettel che va in testa con 1:13.209. Vettel davanti ad Hamilton, Button e Raikkonen, mentre Alonso è ottavo. Bandiera a scacchi per Alonso che al momento è ottavo e non può più migliorare, mentre Massa riesce a rimanere nei top ten. Ecco gli eliminati dalla Q2: Vergne, Ricciardo, Kobayashi, Schumacher, Perez, Senna e Di Resta.
Q3:
Eccoci pronti per la Q3. Mancano sette minuti ed il primo “big” ad entrare è Hamilton, dietro di lui Vettel. 1:12.850 per Hamilton in testa davanti ad Alonso, ora lo spagnolo viene superato da Button, Webber e Massa, vediamo Vettel… giro lento il suo, Vettel è dietro a Fernando Alonso. Ultimi tre minuti e Vettel sembra non riuscire ad eccellere. Sempre Hamilton con il miglior tempo davanti a Button ed a Webber, ultimi secondi e viene mostrata la bandiera a scacchi, proprio mentre Webber fa il miglior tempo, Chiude Alonso che è dietro sia a Maldonado che ad Hulkembreg, Hamilton si dovrebbe essere preso la pole position davanti al compagno di squadra Button. Vettel fa meglio di Alonso ed arriva quarto, mentre lo spagnolo chiude ottavo, non buona la sua qualifica, ma potrebbero esserci delle sanzioni per Maldonado.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

LEGGI ANCHE  GP Germania Hockenheim 2012: qualifiche in diretta live. Pole position per Alonso!

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: