Friday , 30 October 2020

GP Germania Hockenheim 2012: la diretta live. Vince Alonso davanti a Vettel e Button.


Si corre oggi alle ore 14.00 il gran premio di Germania sul circuito di Hockenheim. Noi seguiremo tutta la gara in diretta in diretta con commento in tempo reale. Grande speranza per la Ferrari di Alonso dopo aver conquistato la pole position.

Qui trovate tutta la griglia di partenza

La diretta live

Tutto è quasi pronto per il GP di Germania, tra poco assisteremo alla partenza.

Vetture schierate, i semafori si spengono… PARTITI! Buona partenza di Alonso, Vettel resiste all’attacco di Schumacher, ma l’ex ferrarista non molla, attenzione a Grosjean che va fuoripista, c’è stato anche un contatto tra Massa e Di Resta.

4/67 Hamilton è molto dietro sembra potersi ritirare ma poi riparte, in testa al Gran Premio abbiamo sempre Alonso davanti a Vettel.

8/67 Button si prende il quarto posto sorpassando Hulkenberg, quindi ora le prime quattro posizioni sono occupate in successione da Alonso, Vettel, Schumacher e Button.

11/67 Di Resta è il primo pilota a fermarsi ai box per i cambio gomme. Intanto Button su Schumacher… Bravissimo Button! Sorpasso sul pilota tedesco e terzo porto acquisito!

13/67 Rientrano Hulkenberg, Rosberg e Webber, giro record di Alonso.

15/67 Ai box Schumacher che monta ancora gomme morbide e rientra davanti ad Hulkenberg, ma il giovane tedesco supera l’esperto connazionale…. Che duello, Schumacher non molla e torna davanti a Hulkenberg, la stessa cosa fa Raikkonen! Grande doppio sorpasso questo.

17/67 Guadagna qualcosina Alonso su Vettel, il pilota della Red Bull però non vuole mollare. Rientra ai box Perez.

19/67 Rientra Fernando Alonso che monta gomme medie e rientra dietro a Vettel e Button che però non hanno ancora effettuato il pit-stop.

LEGGI ANCHE  Gap-Pinerolo: 17ª tappa Tour de France in diretta live

20/67 Ai box Button, ora solo Vettel non si è fermato.

21/67 Fuori gli uomini della Red Bull, rientra Vettel che monta gomme medie ed esce dietro ad Alonso, dietro di loro Kobayashi ma il giapponese non si è ancora fermato.

22/67 Battaglia tra Schumacher e Raikkonen con il finlandese che ha la meglio ed è quindo. Kobayashi continua a non fermarsi per il pit-stop.

25/67 Si è fermato finalmente Kobayashi mentre rientra anche Massa. Ricapitoliamo la situazione: in testa Akonso davanti a Vettel, Button, Raikkonen e Schumacher.

26/67 Negli ultimo tre giri Vettel ha dimezzato lo svantaggio su Fernando Alonso.

27/67 Alonso continua a perdere terreno e Vettel ora è pericolosamente vicino, ma attenzione anche a Button che non è lontanissimo.

28/67 Vettel è a un secondo da Alonso, attenzione.

29/67 Meno di un secondo… Vettel può azionare l’alettone mobile ora.

30/67 Sette decimi di vantaggio per Alonso su Vettel, ma anche Button guadagna tantissimo… sembra che sarà lotta a tre per il primo posto.

31/67 Alonso doppia Pic, continua a guadagnare Button.

33/67 Button sembra avvicinarsi minaccioso a Vettel, questo duello potrebbe agevolare Alonso, mentre rientra in box Petrov.

35/67 Attenzione, Hamilton doppiato va a risorpassare Vettel che si infuria. Alonso gongola e recupera terreno.

36/67 Hamilton ha recuperato dopo i problemi iniziali e sta cercando di rientrare a tutta velocità, così ora si getta all’inseguimento di Alonso per cercare di sdoppiarsi anche dal ferrarista, dopo averlo già fatto con Vettel.

LEGGI ANCHE  Il Padania in diretta live: Acqui Terme-Frabosa Soprana. Vince Alberto Betancur

37/67 Rientra ai box Schumacher, Vettel sta cercando di recuperare il terreno perso da Alonso.

38/67 Battaglia tra Alonso ed Hamilton che vuole sdoppiarsi! Clamoroso, Hamilton tallona Alonso che dovrebbe forse lasciarlo passare, ma teme di dare vantaggio agli inseguitore rallentando. Hamilton è una mina vagante nella lotta al primo posto che vede in gara Alonso, Vettel e Button.

41/67 Rientra ai box Button e rientra sempre in terza posizione. Pit-stop anche per Raikkonen.

42/67 Rientrano Alonso e Vettel, vediamo se i meccanici saranno veloci… Alonso è sempre davanti a tutti ma Vettel viene passato da Button che è secondo… battaglia tra Vettel e Button ora.

43/67 Vettel ora sembra nervosissimo e potrebbe distaccarsi.

44/67 Kobayashi si ferma ai box, il giapponese sta facendo una buona gara. Vediamo che succede però, perché sembra che possano esserci problemi ad una ruota per Button.

47/67 Button invece non molla e continua a rimanere vicinissimo ad Alonso, mentre perde tanto Vettel ed ora recupera su di lui Raikkonen.

50/67 Ora Alonso ha guadagnato due decimi su Button. Diciassette giri alla fine del Gran Premio.

53/67 Terza sosta per Schumacher, mentre in testa: Button sembra non riuscire a rientrare in scia di Alonso.

54/67 Vettel rischia tantissimo e per poco non finisce fuori pista: il pilota della Red Bull perde otto decimi dai due battistrada ed ormai non può più rientrare nella lotta per il primo posto.

57/67 Dieci giri alla fine mentre Button riduce il suo svantaggio da Alonso e davanti al ferrarista c’è molto traffico.

LEGGI ANCHE  Saint Gaudens-Plateau de Beille: 14ª tappa Tour de France in diretta live

58/67 Si è ritirato Hamilton che era comunque molto dietro (sedicesimo).

60/67 Facciamo il quadro della situazione: Alonso è primo, dietro di lui Button che non molla, si è staccato Vettel ma sembra andare forte ora, quarto Raikkonen, quinto Kobayashi, sesto Perez, settimo Schumacher.

61/67 Alla fine Vettel è riuscito a tornare vicino ai primi due. Grande grinta del pilota della Red Bull che sembrava tagliato fuori ed invece ora può tornare a sperare.

63/67 Alonso guadagna due decimi da Button, mentre Vettel è ad un secondo e mezzo dal pilota della McLaren.

64/67 Continua a crescere il vantaggio di Alonso che sembra quindi poter vincere questa corsa, mentre ora il duello che si profila è quello per la seconda piazza, con Button che si è fatto avvicinare pericolosamente da Vettel.

65/67 Vettel vicinissimo a Button, mentre Alonso scappa via.

66/67 Attacco di Vettel su Button… Vettel è davanti! Vettel si è ripreso la seconda piazza, mentre Alonso è ormai il vincitore del Gran Premio di Germania.

ULTIMO GIRO: Alonso precorre le ultime curve della gara e va a vincere il Gran Premio… FERNANDO ALONSO VINCE IL GRAN PREMIO DI GERMANIA! Alonso primo davanti a Vettel, terzo Button, quarto Raikkonen, quinto Kobayashi, sesto Perez, settimo Schumacher. Così Alonso prende il largo nella classifica iridata.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: