GP Italia Monza 2012: qualifiche in diretta live. Pole per Hamilton! Terzo Massa, decimo Alonso


Dalle ore 14.00 di oggi seguiremo la diretta live delle prove ufficiali di qualifica del Gran Premio d’Italia che si corre sul circuito di Monza per la quattordicesima prova mondiale. Nelle libere di ieri dominio McLaren, ma bene anche le Ferrari con il terzo e quarto posto. Qui trovate i risultati delle prove libere del venerdì. Seguiteci numerosi!

La diretta live

Siamo collegati per seguire in diretta le prove ufficiali del gp di Monza. Tra poco il via della prima sessione.

Q1: iniziata la prima sessione di prove. Quando sono già trascorsi i primi cinque minuti al comando c’è Rosberg. Intanto già fuori dalle prove Hulkenberg per un problema al cambio. Primo tempo di Alonso in 1’24”148. Devono ancora uscire dai box Hamilton e Button. Sempre Alonso in testa seguito da Hamilton e Button. Un minuto alla bandiera a scacchi per la prima sessione. Buon ultimo giro di D’Ambrosio che riesce a salvarsi con 1’24”834 e lo vedremo nella sessione successiva. Quindi primo tempo di Alonso eguito da Hamilton e Button. Rosberg quarto, quinto Di Resta, sesto Massa. Settimo tempo per Vettel, ottavo Maldonado, Senna nono e decimo Raikkonen. Fuori dopo la prima sessione: Hulkenberg (Force India), De La Rosa (HRT), Karthikeyan (HRT), Pic (Marussia), Glock (Marussia), Petrov (Caterham) e Kovalainen (Caterham).

LEGGI ANCHE  GP Brasile 2012: qualifiche in diretta live. Hamilton in pole, Vettel quarto, solo ottavo Alonso

Q2: semaforo verde e scatta la seconda sessione. Già quattro vetture in pista. Primo tempo di Alonso che ferma il cronometro in 1:24.242. Cinque minuti al termine comanda sempre Alonso davanti a Button e Hamilton. Rischia Vettel che è nono e sopratutto Webber che è attualmente tredicesimo. Ecco la bandiera a scacchi: Webber non passa in tempo ed è fuori! Undicesimo tempo per lui. Rischiano anche Vettel e Raikkonen, mentre Ricciardo è fuori. Solo Maldonado, che è attualmente dodicesimo, deve ancora chiudere il giro. Vettel è quindi salvo, rischia Raikkonen. Niente da fare per Maldonado che è dodicesimo e quindi eliminato. Si salvano Vettel e Raikkonen. Ancora miglior tempo di Alonso. Sono eliminati: Vergne (Toro Rosso), D’Ambrosio (Lotus), Ricciardo (Toro Rosso), Senna (Williams), Perez (Sauber), Maldonado (Williams) e Webber (Red Bull).

Q3: inizia la terza e ultima sessione. Dieci minuti di tempo e per conquistare la pole. Subito in pista le due Ferrari. 1’24”436 per Massa, mentre tempo alto per Alonso. Vediamo adesso Vettel nel giro veloce. In testa Hamilton con 1’24”010, seguono Massa, Button, Vettel e Alonso. Ultimi tre minuti..pronto a uscire Alonso. Schumacher si prende il quarto posto davanti a Rosberg mentre esce Alonso. Secondo tempo per Di Resta..sta intanto per arrivare Alonso. Vediamo…niente da fare: Alonso decimo, Massa però si prende la seconda posizione ma risponde Button! Secondo Button. Pole per Hamilton.

LEGGI ANCHE  GP Valencia 2012: qualifiche in diretta live. Red Bull fuori in Q1, Ferrari fuori in Q2. Vettel in pole position

Quindi primo Hamilton, poi Jenson Button. Felipe Massa è terzo, quarto Di Resta, quinto Schumacher, sesto Vettel, settimo Rosberg, ottavo Raikkonen, nono Kobayashi e decimo Alonso.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: