Friday , 25 September 2020

GP Silverstone 2012: la diretta live. Vince Webber davanti ad Alonso, Vettel e Massa.


Si corre oggi alle ore 14.00 il gran premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Noi seguiremo tutta la gara in diretta in diretta con commento in tempo reale.

Qui trovate tutta la griglia di partenza

La diretta live

Silverstone, in Inghilterra, patria delle McLaren e dei piloti Button ed Hamilton, idoli di casa che però partiranno dietro, mentre davanti a tutti il ferrarista Fernando Alonso. Tra poco vedremo chi la spunterà, rimanete con noi!

Tra poco si parte, intanto vi segnaliamo che Petrov ha avuto dei problemi al motore durante il giro di ricognizione.

Tutto è pronto, si spengono i semafori… PARTITI!!! Webber scatta e si prende la seconda pozione, malissimo Vettel che perde due posizioni. Massa ed Alonso sono stati autori di un’ottima partenza, mentre finisce praticamente fuori dalla gara Di Resta, che fora una gomma.

2\52 Quindi Alonso rimane in testa alla gara, dietro di lui Webber. Button che era partito sedicesimo, ha già recuperato un paio di posizioni.

3\52 Problemi per Grosjean che è costretto a fermarsi ai box, così come ha fatto Di Resta, riuscendo a rientrare a fatica e sostituendo il pneumatico forato. Attenzione a Massa che attacca Schumacher ma viene attaccato da Vettel.. Ma Felipe rimane davanti.

5\52 Alla fine Di Resta alza bandiera bianca: primo ritiro in carriera per il pilota della Force India. Alonso è sempre primo davanti a Webber, che ha un ritardo di un secondo e tre.

7\52 Ancora attacco di Massa su Schumacher che però non ha esito. Alonso rosicchia vantaggio su Webber.

9\52 Massa sta continuando ad insidiare Schumacher. Mentre il vantaggio di Alonso su Webber sale a tre secondi. Intanto Perez attacca Hamilton… sorpasso riuscito, ma poi l’inglese riprende la posizione.

LEGGI ANCHE  Gp Spagna 2012: la diretta live

11\52 Vettel si ferma ai box e torna in pista quindicesimo.

12\52 Massa ancora attacca Schumacher… non ce la fa, ANZI SI! Grande sorpasso di Massa su Michael Schumacher! Intanto continua a guadagnare in testa Alonso.

13\52 Maldonado e Perez vanno a contatto! Perez è fuori! Sventolano le bandiere gialle.

14\52 Rientra ai box Massa, monta gomme dure e rientra decimo, si è fermato anche Raikkonen.

15\52 Si ferma ai box anche Webber, mentre Alonso per non effettua la sosta: Webber rientra in quarta posizione, dietro a Kobayashi.

15\52 Ecco la sosta di Alonso che monta gomme dure. Intanto Button continua a cercare di rimontare ma viene sorpassato da Vettel, e successivamente anche da Massa.

17\52 Rientra anche Button, mentre non ha ancora effettuato soste Hamilton, che al momento è primo.

19\52 Alonso tallona Hamilton ed alla fine riesce nel sorpasso, riprendendo la prima posizione. Hamilton però ha fatto perder molti secondi ad Alonso, duellando a lungo per la posizione.

22\52 Hamilton si ferma ai box e rientra: sosta rapida per l’inglese che rientra settimo, era lui l’unico pilota che non si era ancora fermato ai box.

24\52 Raikkonen sorpassa agevolmente Schumacher, lo imita Louis Hamilton con il pilota tedesco che pare molto arrendevole in questa circostanza.

26\52 Sempre Alonso primo davanti a Webber ed il passo dello spagnolo è notevole. Mentre potrete trovare il video della partenza della gara a questo link.

29\52 Ancora ai box Hamilton che monta gomme dure. Solo pochi giri per l’inglese che era stato l’ultimo ad effettuare la prima sosta.

LEGGI ANCHE  GP Ungheria Hungaroring 2012: la diretta live. Vince Hamilton, Alonso è quinto ma guadagna punti su Webber

30\52 Quindi Alonso è primo davanti alle due Red Bull di Webber e di Vettel. Costante il ritmo del pilota spagnolo, ma Webber e Vettel ora iniziano a spingere sull’acceleratore.

32\52 Seconda sosta anche per Vettel che monta gomme dure. mentre vediamo Hamilton sorpassare in scioltezza il compagno di squadra Button e l’inglese viene passato anche da Grosjean.

33\52 Si ferma anche Jenson Button per la seconda sosta.

34\52 Fuori i meccanici della Red Bull, rientra Webber che monta gomme dure. Giro veloce di Vettel al momento, ma Alonso continua a tenere il distacco.

35\52 Rientra Raikkonen e quindi Massa va provvisoriamente in seconda posizione dietro al compagno di squadra Alonso. Ai box anche Schumacher.

36\52 Grosjean sorpassa Hamilton mentre rientra Massa e monta gomme dure. Deve ancora fermarsi Alonso, ma presto dovrebbe toccare anche a lui.

37/52 Alonso ha perso molto da Webber ed ora si ferma i box, sosta breve ed Alonso rimane davanti a Webber.

39\52 Intanto, clamoroso quello che è successo al momento della sosta ai box di Kobayashi, il giapponese frena tardi e travolge tre dei suoi meccanici, sembra senza conseguenze, fortunatamente.

40\52 Alonso sta ricostruendo il suo vantaggio su Webber, ma il ferrarista si monta gomme a mescola molle, mentre chi è dietro di lui ha gomme dure.

42\52 Attenzione a Webber che ora rosicchia preziosissimi secondi su Alonso. Il finale di gara sembra promettere essere molto esaltante. Intanto vi segnaliamo che solo uno dei meccanici di Kobayashi ha riportato una lieve botta ad un ginocchio ma niente di troppo grave, per fortuna.

LEGGI ANCHE  Gp Montecarlo 2012: la diretta live. Prima vittoria per Webber, Alonso 3°, Massa 6°

44\52 Continua a guadagnare Webber! Preoccupante questi secondi che Alonso sta continuando a perdere sul pilota della Red Bull.

45\52 Webber è molto minaccioso ora; il suo svantaggio da Alonso è sceso a poco più di un secondo.

45\52 Vicinissimo Webber, ed Alonso ora è anche alle prese con un doppiaggio. Si deve difendere ora lo spagnolo.

47\52 Ecco il duello tra Webber ed Alonso! Mentre vediamo Schumacher superare Hamilton e portarsi in settima posizione.

48\52 Attacco di Webber ad Alonso… WEBBER PASSA ALONSO!!! Lo spagnolo non riesce a difendersi e poi non trova il contro sorpasso! Mark Webber ora è primo!

49\52 Ora Webber guadagna su Alonso che non molla, anche perché dietro c’è un Vettel molto minaccioso. Lo spagnolo deve stare attento. Intanto anche Massa, che attualmente è quarto, sta subendo la rimonta di Raikkonen.

51/52 Alonso riesce a tenere a tre secondi Vettel, mentre Raikkonen è ormai a pochi decimi da Massa.

ULTIMO GIRO: Webber corre le ultime curve e vede il traguardo… MARK WEBBER VINCE IL GP DI SILVERSTONE!!!

Webber primo davanti ad Alonso Vettel e Massa: il pilota spagnolo della Ferrari rimane comunque leader della classifica iridata. Di seguito riportiamo completamente l’ordine di arrivo.

1. Webber
2. Alonso
3. Vettel
4. Massa
5. Raikkonen
6. Grosjean
7. Schumacher
8. Hamilton
9. Senna
10. Button
11. Kobayashi
12. Hulkemberg
13. Ricciardo
14. Vergne
15. Rosberg
16. Maldonado
17. Kovalinen
18. Glock
19. Pic
20. De la Rosa
21. Karthikeyan
ritirato: Perez
ritirato: Di Resta
ritirato: Petrov

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this:
-->