Tuesday , 30 November 2021

Il Chieti escluso dal campionato dopo il fallimento: riscritta la classifica di Serie D

Con la sentenza 39/2016 in data 13 dicembre, il Chieti Calcio è stato dichiarato fallito. Cosa cambia per la serie D? La Lega ha diffuso quest’oggi, 6 gennaio, un comunicato in cui annuncia l’esclusione della società abruzzese dal campionato dilettantistico.

Il Chieti, per rinuncia, viene escluso sia dalla Serie D che dal campionato Nazionale Juniores con le classifiche che verranno riscritte, togliendo quindi i risultati del club fallito. Questo è quanto si legge nel comunicato: “Poiché avvenuta prima del girone di ritorno, in accordo all’art.53 comma 3 delle NOIF, le classifiche dei due gironi coinvolti saranno riscritte annullando i risultati di tutte le partite disputate dalla società fallita e riposeranno a turno le squadre che avrebbero dovuto affrontare il Chieti“.

Inutile dire che Chieti-Vastese, in programma domenica 8 gennaio, non andrà in scena così come non si era giocata, lo scorso 8 dicembre, Chieti-Alfonsine.

Commenta

comments

LEGGI ANCHE  DIRETTA serie D Chieti-Vastese

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: