Il film su Pantani questa sera in prima TV su Cielo

Questa sera, lunedì 26 maggio 2014, su Cielo (canale 26 del Digitale Terrestre, 123 della piattaforma di Sky e 19 di TivùSat) va in onda una prima TV assoluta che gli appassionati di sport non possono assolutamente perdere.

Si tratta del film-documentario del regista James Erskine, sulla vita di Marco Pantani: “Pantani. Più alta è la vetta, più dura è la caduta”. In questo docufilm si vedranno una raccolta di filmati di repertorio, interviste e testimonianze di familiari ed amici con anche tante immagini inedite, che ripercorrono anche l’infanzia del ciclista che diventerà celebre con il soprannome del “Pirata”.

Un racconto dettagliato della parabola di Pantani, dal successo al declino, fino alla tragica morte, il 4 febbraio di dieci anni fa. Un docufilm ricco di contenuti, girato da un regista come James Erskine, che già in passato si è cimentato parecchie volte con film-documentari a sfondo sportivo, come quello sulla vita di Ayrton Senna.

“Pantani. Più alta è la vetta, più dura è la caduta” è stato presentato a Belfast, in occasione dell’inizio del giro d’Italia e, come detto, verrà trasmesso in televisione per la prima volta in assoluto, questa sera alle ore 21 su Cielo.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: