Il Padania in diretta live: Acqui Terme-Frabosa Soprana. Vince Alberto Betancur


Diretta Giro di Padania: quinta e ultima tappa live su Diretta Sport. Tutti contro Nibali al Padania, che celebra oggi la sua conclusione in Piemonte. Lo Squalo vanta mezzo minuto di vantaggio su Pozzovivo e difficilmente mollerà l’osso in una tappa che si confà in tutto e per tutto alle sue caratteristiche. Seguiremo la gara in diretta live fin da primi km.

La diretta live

11.00 Buon giorno a tutti, la tappa è iniziata per ora il gruppo è compatto.

11.55 Un gruppetto di dodici corridori si stacca dal resto del gruppo e prende un vantaggio di 2’50”.

13.00 I dodici mantengono un vantaggio di circa due minuti sul resto del gruppo, ma attenzione alla accelerata della Liquigas che pare riuscire a ridurre lo svantaggio.

13.44 Torna a due secondi il vantaggio dei fuggitivi, si arriva la Gran Premio della Montaglia di San Giacomo, ove primeggia Serpa Perez.

14.09 Il gruppetto ha perso i pezzi sopo la salita di San Giacomo e da dodici sono rimasti in otto, tra questi sembra in buona forma proprio Serpa Perez.

LEGGI ANCHE  Discesa libera maschile di Kitzbühel: la diretta live. Didier Cuche vince una gara dimezzata

14.23 Prova la fuga Serpa Perez, lo spagnolo si stacca ed il gruppo rimane dietro ad un minuto.

14.36 Molla Serpa Perez ed in testa si forma un trio formato da Nibali, Pellizotti e Atapuma, dietro di loro troviamo Chiarini, Betancur, Rogina, Durasek e Hirt che hanno circa quattordici di secondi di svantaggio.

14.41 Nibali è primo quando si giunge al Gran Premio della Montagna di Prato Nevoso, così facendo Nibali si porta a casa matematicamente la testa della classifica del GPM.

14.45 Sella, Rebellin e Rabottini si sono ricongiunti ai primi tre, mentre appena dietro di loro troviamo Pozzovivo.

15.00 Ultimo chilometro è scattato Atapuma ma viene raggiunto da Pelizzotti, Nibali e Rebellin, arriva anche Betancur che lancia la volata con Pelizzotti, ma è Alberto Betancur a vincere! Alberto Betancur vince le tappa di Acqui Terme-Frabosa Soprana! Dietro di lui arrivano Rebellin e Robottini.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: