Friday , 26 April 2024

Il Palio di Siena in diretta live

Si corre quest’oggi a partire dalle ore 18.45 il Palio di Siena, storica corsa tra le contrade della città senese che andrà in scena in Piazza del Campo. Noi seguiremo l’evento in diretta e vi racconteremo in tempo reale questa affascinate e veloce corsa equestre. Cliccate qui per leggere la presentazione del Palio di Siena 2012.

La diretta

Buonasera amici di DR. Siamo ora collegati per seguire il Palio di Siena, che avrà inizio alle 19.30. Stavolta invece delle 10 contrade previste, ce ne saranno solo otto. La contrada della Tartuca e quella della Chiocciola si sono ritirate dalla corsa perché i cavalli si sono infortunati nelle gare di prova.

Le favorite di questo Palio sono il Bruco (con il cavallo Missisipi, già vincitore) e l’Onda, grazia al fantino più esperto, Trecciolino.

19.25 Cominciano ad uscire i cavalli. Si entra nel vivo.

19.30 L’Onda viene sorteggiata al primo posto, ottima posizione. Giraffa al terzo posto, Selva al quarto posto. Il Bruco è la contrada di rincorsa.

LEGGI ANCHE  Il Palio dell'Assunta 2012 in diretta live. Vince il Montone

19.33 Il mossiere fa riuscire i cavalli dai canapi.

19.37 Nonostante ci sia spazio vista la mancanza di 2 contrade, i cavalli fanno fatica ad allinearsi.

19.39 Il Nicchio forza il canape e il mossiere è costretto a staccarlo, si riparte da capo. Molto nervoso il cavallo che ha disarcionato anche il proprio fantino.

19.40 Cavalli di nuovo nei canapi.

19.42 Partiti! Subito in testa l’Onda! Cade il Leocorno, Giraffa seconda e il Nicchio rimonta ed è terzo!

19.43 Ultima curva, il Nicchio non ce la fa a rimontare, l’ONDA VINCE IL PALIO! Il grande favorito Trecciolino ha vinto non perdendo mai la testa della corsa. Tredicesimo palio vinto per il celebre fantino, ora abbriacciato dai contradaioli.

19.44 Grande rimonta bisogna dirlo del Nicchio, che è arrivato sul podio dietro la Giraffa.

19.46 Termina qui la nostra diretta, grande e schiacciante vittoria dell’Onda.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.