Chi non ricorda Christian Karembeu, fortissimo centrocampista della nazionale francese ed ex della Sampdoria con cui giocò un grande campionato prima di migrare in altri lidi?
Ma Karembeu è anche gossip, come quando sposò la modella del wonderbra Adriana Skleranikova, dalla quale ha divorziato di recente, e politica, quando rifiutò di cantare l’inno nazionale francese, per rispettare la memoria dei suoi parenti esposti come “trofei” nell’Esposizione Coloniale di Parigi del 1931.
Karembeu è infatti è nativo della Nuova Caledonia, e proprio su questi luoghi condurrà un programma in onda dal 19 aprile ogni venerdì su Rai5, “L’isola del campione”.
Saranno 6 puntate per un viaggio alla scoperta di alcune tra le località più esotiche del mondo. Dalle Isole Marchesi, dove gli abitanti mantengono un contatto con l’aldilà e con la natura, alla Nuova Caledonia, le isole Mayotte, le rocciose isole Wallis e Fortuna, sull’isola di Sumba, Indonesia, fino alle isole Haida Gwaii, conosciute anche come le Queen Charlotte Islands.
IL tutto in prima serata alle ore 21,15. Buona visione!