Saturday , 20 April 2024

Il timeout di Pianigiani durante Italia-Israele di basket: “Ma che c…o avete dentro?”

“Ma bisogna che si giochi con un po’ di dignità, con un po’ di anima, cazzo. nessuno fa un salto, un fallo con quella palla lì. Facciamo a cazzotti almeno,. Ma che cazzo avete dentro?”

Questo lo sgofo del coach Simone Pianigiani a Euro Lituania 2011 con la squadra sotto di 14 punti con la modesta Israele, svogliata e incapace di reagire. Un video che spèacca, come si dice, e dimostra che almeno il nostro ct ce l’aveva davvero messa tutta.

Non si può dire lo stesso dei giocatori. Una squadra sulla carta fortissima, con tre NBA, ma indolente e totalmente priva di carattere. In questo senso, la peggior nazionale italiana di basket di tutti i tempi.

Che tristezza.

LEGGI ANCHE  La presentazione di Sergio Scariolo, nuovo coach della Armani Jeans Milano

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it