Tuesday , 16 April 2024

Incredibile espulsione per Seedorf: ora rischia sei giornate. Il video

Davvero incredibile quanto successo nella partita tra Botafogo e Madureira, valida per il campionato brasiliano. Dopo aver realizzato un gol e un assist, Clarence Seedorf è stato espulso per aver ricevuto due cartellini gialli in pochi secondi. Il motivo? Davvero difficile da capire, sopratutto incredibile cosa ha fatto l’arbitro.

L’ex centrocampista del Milan viene richiamato dal suo allenatore in panchina e una volta visto il suo numero sulla lavagnetta luminosa si avvia verso l’uscita. L’arbitro però gli indica di uscire dalla parte più vicina del campo per non perdere tempo e Seedorf si rifiuta una prima volta per uscire nel modo corretto, dicendo all’arbitro di far recuperare successivamente  nel recupero il tempo perso in quei momenti. Il direttore di gara non sente ragioni e ammonisce il giocatore che fregandosene volta le spalle e corre verso la sua panchina. Philip Georg Bennett, questo il nome dell’arbitro, lo insegue e tira fuori un secondo giallo che porta all’espulsione dell’olandese e quindi all’annullamento del cambio che farà giocare il Botafogo in dieci.

Adesso si attende il verdetto del giudice sportivo che potrebbe squalificare Seedorf da quattro a sei giornate e sanzionare il giocatore con una multa salata. Da sottolineare che si tratta della prima espulsione brasiliana per l’olandese e la seconda in tutta la sua carriera.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.