Friday , 29 March 2024

Inghilterra-Olanda sospesa per i duri scontri tra tifosi e polizia

L’amichevole tra la nazionale inglese di Fabio Capello e quella olandese di Van Marwijk è stata cancellata.

Lo ha reso noto la Federcalcio inglese con un comunicato e quindi Inghilterra-Olanda non si disputerà per un semplice motivo: gli scontri interni a Londra sono diventati ingestibili da Scotland Yard e quindi non si poteva fare altrimenti. I 70 mila biglietti venduti quindi dovranno in qualche modo essere rimborsati dato che non si potrà recuperare la partita.

C’è anche grande rammarico da parte dei giocatori per non potersi misurare in campo, ma d’altra parte non si poteva fare altrimenti. Rooney ha dichiarato di essere furibondo per questi scontri inutili mentre Rio Ferdinad invece, è d’accordo con la decisione di cancellare la partita dato che se que3sta è la situazione a un giorno dal incontro figuriamoci come sarà allo stadio domani sera. “Chi vorrebbe disputare una partita quando al Città si trova in questo stato di caos?”. Quindi anche se i giocatori inglesi hanno pareri discordanti tra di loro la partita sarebbe comunque impossibile da giocare visto che allo stadio si sarebbero scatenati tafferugli impossibili da contenere. Dunque oltre agli scontri, bisogna anche pensare a come evitare questi inconvenienti che mettono sotto cattiva luce il paese, infatti ai turisti tedeschi a Londra è stato consigliato di lasciare la città nei caso in cui la loro incolumità fosse in pericolo ha fatto sapere.

Brutta vicenda dunque per l’Inghilterra. Ora si spera solo che il clima si calmi al più presto dato che anche la partita tra WestHam e l’Aldershot Town è stata rinviata: l’incontro è valido per la Carling Cup.

 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.