Inizia la nuova stagione del Milan: la diretta del raduno a Milanello

Inizia ufficialmente oggi la nuova stagione del Milan che si ritrova a Milanello per il raduno e il ritiro pre-stagionale. I rossoneri come sempre svolgeranno l’intera preparazione nella sede situata tra i di Carnago, Cassano Magnago e Cairate, salvo volare negli Stati Uniti per una serie di amichevoli. Noi seguiremo l’intera giornata di questo raduno, a partire dalle ore 14.

La diretta live

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

15.45– Tra poco più di un’ora il ritrovo negli spogliatoi.

15.40– Ecco i tre nuovi acquisti del Milan. Manca Montolivo ancora in vacanza.

15.35– Finisce qua la conferenza stampa.

15.25– Sulla stessa riga di Ambrosini anche Allegri: “Abbiamo perso 8 punti nelle ultime 8 giornate, avevamo lo scudetto tra le mani ma lo abbiamo perso per errori nostri. Dobbiamo avere l’umiltà degli sbagli commessi, e cercare di non ripeterli più”.

15.20– “L’anno scorso ci deve insegnare tanto perchè abbiamo commesso tanti errori che ci hanno portato a non vincere un campionato che era sicuramente alla nostra portata. E’ vero anche che si devono incastrare tante cose, come gli infortuni“. Parole di Massimo Ambrosini.

15.13– Ancora una domanda per Galliani. Viene chiesto se quest’anno sarà più un Milan della società o dell’allenatore: “Il Milan è di tutti, dai giocatori all’allenatore alla società. Il Milan è fatto da una parte societaria e da una parte tecnica. Non vedo una differenza in tale senso rispetto al Milan dell’anno scorso“.

15.10– Viene chiesto ad Allegri come si aspetta questa nuova annata. “Sicuramente diversa dalle prime due che ho fatto qui, perchè mancheranno tanti giocatori importanti per lo spogliatoio. Bisognerà ripartire da zero con giocatori nuovi e con quelli che sono rimasti e dovranno avere voglia di vincere, più dello scorso anno” la risposta di Allegri.

15.08– “Massimo Ambrosini deve essere più capitano che mai visto le importanti partenze. E proprio a riguardo voglio fare un saluto a tutti quei grandi giocatori che hanno fatto il Milan grande in questi anni, esattamente dal 2003. Grandissimi calciatori, grandissimi uomini, ma il calcio è questo e non si può giocare per sempre“. Ancora le parole di Galliani che è nel mezzo tra Ambrosini e il mister Allegri. Adesso parola ai giornalisti per le domande.

15.07– Viene chiesto quali sono gli obiettivi per la prossima stagione: “Il nostro obiettivo è cercare di vincere lo scudetto. Dobbiamo cercare di fare meglio in Champions League, migliorando la posizione di questo anno concluse e dobbiamo fare bene in Coppa Italia”.

15.05– “In questi 26 anni bisogna essere grati a Berlusconi. Abbiamo vinto tantissimi titoli, più di Inter e Juventus. Siamo la miglior squadra per trofei vinti da quando c’è Berlusconi. Inoltre siamo sempre il club più titolato al mondo, grazie anche al Corinthians che ha battuto qualche notte fa il Boca Juniors (ride ndr)“. Queste le prime parole.

15.03– Inizia la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione. Parola ad Adriano Galliani.

14.50– E’ appena arrivato a Milanello anche l’amministratore delegato Adriano Galliani.

14.45– Potete vedere qua il programma delle amichevoli estive del Milan. Al momento il primo impegno è il Trofeo Tim il 21 luglio.

14.35– In ordine sono usciti fuori ai cancelli per salutare i tifosi Boateng, Constant, El Shaarawy e Ambrosini. Numerosi applausi e primo coro rossonero per l’ex giocatore di Chievo e Genoa.

14.20– E’ iniziato il corteo della Curva Sud all’esterno di Milanello. Cori e tanti striscioni per la squadra.

14.10– Non è ancora arrivato a Milanello Adriano Galliani. Non si sono visti neanche Yepes e Taiwo: il colombiano ha un permesso ancora per alcuni giorni, mentre il nigeriano si unirà al resto del gruppo domani.

13.50- Terminato il pranzo della squadra.

13.45– La squadra è ancora a pranzo. Il programma di oggi prevede alle 15 la conferenza stampa con Allegri, Galliani e il capitano Ambrosini, poi il ritrovo negli spogliatoi alle ore 17 per poi iniziare l’allenamento alle 17.30 sul campo esterno. La cena è per le 20.30 e dovrebbe parteciparvi anche il presidente Berlusconi.

13.35– Si è rivisto anche il terzino Didac Vilà che torna in rossonero dopo il prestito all’Espanyol. Non si sa ancora quale sia il suo futuro, ma dalle sue parole si capisce quale sia il suo obiettivo: “Quest’anno in Spagna è stato molto buono e ora sono felice di tornare al Milan. Sono maturato, ho giocato molto guadagnando fiducia nelle mie doti. Sono felice di avere l’opportunità di restare al Milan, era il mio sogno: per me è una gioia e un piacere. Spero sia un’annata fortunata e, perché no, di incontrare di nuovo il Barcellona e prenderci la rivincita“.

13.30 – Il primo ad arrivare a Milanello è stato il nuovo acquisto Francesco Acerbi, già presente da ieri sera.  Alle 9.30 è arrivato il tecnico Massimiliano Allegri, mentre i primi giocatori ad arrivare questa mattina sono stati El Shaarawy, Amelia e Antonini.

13.20– Tanti i tifosi presenti all’esterno di Milanello:

Eccoci con la diretta vera e propria di questa giornata rossonera, in cui il Milan si raduna per iniziare la stagione. Seguiranno aggiornamenti costanti e foto.

Ore 13: primo aggiornamento da MIlanello, dove i giocatori stanno arrivando alla spicciolata. Mister Allegri è arrivato già alle 9,30. Poi è stata la volta tra gli altri di un caricatissimo Boateng e di Robinho. Grande accoglienza anche per El Shhaarawy. Oggi comunque i giocatori non giungeranno ancora tutti. Per vari impegni e permessi mancheranno ancora Yepes, Taiwo (quanto resterà?), Thiago Silva, Pato, Ibra, Cassano, Abate, Montolivo, Nocerino e Mexes. Silvio Berlusconi invece è atteso in serata. Alle 14 comincerà la nostra diretta live; alle 14,30 la conferenza e la presentazione alla stampa.

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: