Insulti razzisti a Balotelli durante l’allenamento della nazionale (video)

Episodio davvero da stigmatizzare, quello che è capitato oggi durante l’allenamento della nazionale. Mentre i calciatori stavano effettuando i classici giri di campo, qualcuno del pubblico che seguiva l’allenamento a Coverciano, ha lanciato un insulto molto pesante nei confronti di Mario Balotelli, con chiari sfondi razzisti: “negro di m…a” è la frase incriminata.

Una chiara provocazione che, fortunatamente, il calciatore ha deciso parzialmente di ignorare, limitandosi a rispondere a chi lo aveva insultato in un modo tanto incivile, invitandoli con le cattive a smettere. Una reazione, in questo caso, del tutto giustificabile e comprensibile da parte dell’attaccante milanista.

Quasi inutile dire che Balotelli può piacere o non piacere, ma quando si cade nel razzismo, non ci sono antipatie che tengono. Purtoppo, questo non è il primo caso del genere nel mondo del calcio e, probabilmente, non sarà l’ultimo; tutti si ricordano gli insulti a Boateng durante una amichevole del Milan e Busto Arsizio, mentre è storia recente quella della banana gettata in campo a Dani Alves che, come Balotelli oggi, aveva scelto la strada del non reagire nei confronti di quella frangia estremista sel pubblico calciofilo.

LEGGI ANCHE  "Chi non salta è nerazzurro" e Balotelli salta con Galliani in mezzo alla folla. Il video

Gente che vuole male al calcio e che cerca in tutti i modi di contaminarlo in maniera stucchevole ed incivile. Eppure, la questione razzismo sta molto a cuore anche alla UEFA, che in questi anni ha messo in atto molte campagne contro la descriminazione razziale, che purtoppo sono servite a poco.

 

 

Qui sotto noi vi riportiamo il video di quello che accaduto: nei primissimi secondi si può sentire distintamente la frase incriminata e di seguito si può assistere anche la reazione di Balotelli nei confronti di questo pseudo-tifoso.

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: