Inter: accordo per Icardi, il bomber del futuro

Mentre l’Inter del presente si prepara ad affrontare la gara dei sedicesimi di finale di Europa League e cerca l’approdo nelle prime tre del campionato, che possa permettergli il ritorno prossima Champions League, i neroazzurri stanno già pensando anche al futuro prossimo, iniziando a muoversi, per non farsi trovare impreparati quando inizierà il mercato estivo.Così, l’Inter sta lavorando da tempo per l’attaccante del futuro, che la dirigenza neroazzurra avrebbe individuato nell’italo-argentino della Sampdoria, Mauro Icardi, giocatore giovane che è letteralmente esploso a livello realizzativo in questo inizio di 2013.

Il diciannovenne, di scuola Barcellona, sembra già essere stato opzionato dal team meneghino, che ha trovato l’accordo con la Sampdoria: si tratterebbe di un affare da otto milioni più, con tutta probabilità, l’inserimento nella trattativa di Silvestre, o comunque di un giocatore a scelta, offerto dai neroazzurri come merce di scambio. Non ci sarà invece bisogno di convincere il calciatore, che da tempo aveva dichiarato il suo particolare gradimento vero un trasferimento in neroazzurro, e per questo l’operazione dovrebbe andare in porto.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Inter 31 gennaio: tutte le news di oggi

La spesa totale che l’Inter è pronta a sborsare per l’affare Icardi, si aggirerebbe 15 o 16 milioni, più i bonus legati al rendimento del giocatore; un affare che legherà l’attaccante all’Inter fino al 2017. Il tutto, sembra una base di un progetto ben avviato, che punta a far crescere il valore del giocatore, che, affiancato da una chioccia di livello assoluto come Diego Milito, non potrà che aumentare il suo tasso tecnico. E che l’operazione Icardi ormai sia più che ben avviata, lo fa capire anche il tecnico neroazzurro Stramaccioni, che si è dichiarato estremamente soddisfatto dell’operato societario in questa trattativa.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: