Tuesday , 23 April 2024

Inter: aperta inchiesta Uefa per i presunti cori razzisti ad Adebayor

L’Uefa ha comunicato di aver aperto un’inchiesta disciplinare nei confronti dell’Inter a causa dei cori razzisti che i tifosi nerazzurri avrebbero intonato contro l’attaccante del Tottenham della gara di ritorno di Europa League. Il caso sarà analizzato il prossimo 19 aprile e la società di Milano rischia una multa salata come successo alla Lazio che ha anche dovuto giocare a porte chiuse per due turni in Europa.

Il fatto era stato sottolineato anche dal tecnico portoghese Villas Boas che a fine gara aveva fatto presente come Adebayor era stato oggetto di tali cori per più volte durante l’incontro: “I canti erano molto facili da sentire. È difficile per l’Inter, e non è la prima volta” aveva detto il portoghese.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.