Inter-Fiorentina 2-0. La diretta live

E’ sicuramente l’anticipo del sabato più interessante dei quattro che si giocheranno. Stiamo parlando di Inter-Fiorentina. Una partita dai tanti punti di domanda a partire dal pronostico. Una Inter più pazza che mai che viene da clamorose cadute sia in campionato contro l’Udinese sia in Champions League contro il Cska Mosca. Dall’altra parte una Fiorentina che con Delio Rossi ha raccolto il passaggio del turno in coppa Italia mentre in campionato si è preso un punto a San Siro, una sconfitta a Palermo e una netta vittoria contro una Roma in crisi. Per quanto riguarda le formazioni Ranieri dovrebbe mandare in campo ancora la coppia Milito-Pazzini (quest’ultimo ex di turno) mentre nella Fiorentina Gilardino unica punta con Jovetic poco più dietro. Noi seguiremo la diretta con commento e immagini in tempo reale.

CRONISTA  Antonio Leonardi STADIO San Siro-Giuseppe Meazza
RADIOCRONACA ARBITRO Tagliavento di Terni
PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Alvarez, Cambiasso, Thiago Motta, Castaignos; Milito, Pazzini
FIORENTINA (4-3-1-2): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Kharja, Vargas; Lazzari; Gilardino, Jovetic

FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Faraoni, Thiago Motta, Cambiasso, Coutinho; Pazzini, Milito. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Alvarez, Poli, Zarate, Castaignos, Muntari. All. Ranieri.

LEGGI ANCHE  Foligno-Pro Vercelli 0-0. La diretta live

Fiorentina(4-4-1-1): Boruc; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Munari, Lazzari, Vargas; Ljajic; Gilardino. A disposizione: Neto, Silva, Kharja, Nastasic, Salifu, Romizi, Romulo. All. Delio Rossi.

INTER

2-0

FIORENTINA

   
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 40′ Pazzini (I)  36′ Maicon (I)  51′ Salufu per Munari (F)
 48′ Nagatomo (I)  51’Gamberini (F)  62′ Muntari per Coutinho (I)
 65′ Silva per Ljajic (F)
 65′ Zarate per Milito (I)
 74′ Kharja per Lazzari (F)

PRIMO TEMPO
 0′  Buona sera amici di direttaradio.it, a Milano scendono in campo Inter e Fiorentina. I neroazzurri cercano riscatto dopo le ultime sconfitte subite, mentre i viola cercano conferme dopo aver surclassato la Roma.
 0′  Inizia la partita. Calcio d’inizio dell’Inter.
 2′  Gilardino fermato per un fuorigioco millimetrico.
 3′  Pazzini sbuca e prova a tirare di punta ma il tiro è troppo centrale e viene parato facilmente da Boruc
 4′  Inter aggressiva. Tiro di Nagatomo che termina a lato.
 17′  Colpo di testa di Pazzini a lato, ma la partita non decolla, nonostante si vede un Inter volenterosa.
 19′  Ancora un colpo di testa, questa volta di Lucio, ma la sostanza non cambia: palla sul fondo.
 25  Ci prova Coutinho, ma il suo cross è intercettato da Gamberini.
 30′  Guizzo di Coutinho, ma il suo tiro è centrale e Boruc può smanacciare.
 34′  Incursione di Milito che serve Nagatomo, ma un rimpallo sfavorisce il giapponese e Boruc mette in angolo.
 36′  Ammonito Maicon per un fallo sulla trequarti.
 37′  Altra occasione per Pazzini che non centra la porta.
 40′  GIAMPAOLOOOOO PAZZINIIII!!! Inter in vantaggio con l’ex Pazzini!!!! Palla in profondità di Pazzini che trova malposizionato Natali e batte con un grande pallonetto un Boruc che però era uscito davvero molto male.
 
 45′  Senza recupero si va all’intervallo con l’Inter che, senza entusiasmare, è in vantaggio contro una Fiorentina che sta smentendo tutto quello che di buono si era visto nella gara contro la Roma.
LEGGI ANCHE  Lega Pro Playout: DIRETTA Reggiana-Cuneo 1-1

SECONDO TEMPO
 0′  Inizia il secondo tempo senza cambi.
 48′  YUTOOOOOO NAGATOMOOOOO!!!! Raddoppio dell’Inter con l’inserimento del giapponese, che mette in rete con un clamoroso rimpallo su un rinvio sbagliato di Pasqual!!! La Fiorentina non è scesa in campo stasera!!!!
 51′  Nella Fiorentina entra in campo, al posto di Munari, il giovane centrocampista ghanese Amidou Salifu, lo scorso anno mezza stagione a Vicenza.
 54′  Al nono della ripresa arriva la prima occasione della gare per la Fiorentina. Ci prova Gilardino ma viene chiuso e trova solo un angolo.
 62′  Muntari per Coutinho nell’Inter.
 65′  Doppio cambio: per i viola Silva per Ljajic mentre nell’Inter Zarate per Milito.
 66′  L’inter è padrona della Gara. Tiro di Tjhiago Motta di poco ca lato
 68′  Ci prova timidamente la Fiorentina con una punizione di Vargas che viene parata da Julio Cesar.
 72′  Tiro di Nagatomo parato da Boruc.
 74′  L’ex Kharja al posto di Lazzari.
 76′  Muntari veramente comico. Cross per Muntari, che è solo davanti a Boruc ma colpisce in una maniera, che di peggio non poteva proprio fare, e la sfera termina a lato.
 84′  L’Inter ne sbaglia un altro. Pazzini è solo davanti a Baruc ma gli spara dritto in bocca.
 86′  Colpo di testa di Silva che viene parato da Julio Cesar.
 90′  Tre minuti di recupero.
 90’+3  Finisce la partita di Milano con la netta vittoria del neroazzurri contro una frastornata Fiorentina, che oggi ha dimostrato tutti i suoi limiti, ancora non risolti nonostante l’arrivo di Delio Rossi in panchina.
LEGGI ANCHE  Avellino-Perugia 1-1. La diretta live


Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.