Breaking News

Inter, goodbye Leo! Ennesimo ribaltone?

Si prospetta un ennesimo colpo di scena in casa Inter. Dopo il ribaltone dello scorso dicembre che aveva visto clamorosamente approdare il milanista Leonardo sulla panchina nerazzurra, ora proprio il brasiliano non sembra resistere alla corte del PSG.

Lui vuole fare il dirigente e si sa, quindi quale migliore occasione se non una squadra in cui ha giocato nella stagione ’96-97 e che ha appena cambiato dirigenza (proprietari del Qatar)?

Lo scoop è stato annunciato ieri dalla Gazzetta dello Sport è smentito immediatamente sia da Moratti che da Paolillo, ma forse quella telefonata a Bielsa da parte del patron nerazzurro c’è stata. Ex c.t. di Argentina e Cile, conosce benissimo la colonia argentina capitanata da Zanetti e Cambiasso ma conosce molto bene anche Alexis Sanchez.

Si perché è stato proprio Bielsa a far conoscere al mondo il giovane cileno, durante lo scorso Mondiale in Sudafrica.

Ma farebbe bene Moratti a cambiare allenatore di nuovo? Sarebbe il terzo in un anno! Sono tante le incognite di questo possibile ribaltone, sia perchè Bielsa non ha avuto esperienze in Europa fatta eccezione per quella del 1998 con l’Espanyol che però fini quasi subito perchè il tecnico accettò di allenare la sua Nazionale.

LEGGI ANCHE  Inter-Mezzocorona 6-1: super Alvarez, che gol!

Sia perchè nuovo allenatore significa nuovo progetto. Dopo quello fallito con Benitez a Leonardo non è stato neanche dato il tempo di costruirne uno suo. E lui di queste cose se ne intende avendo fatto il dirigente per anni.

Scelta non facile dunque, ma Moratti è abituato e ha abituato i tifosi interisti a questo tipo di situazioni. Certo è che bisognerebbe accelerare i tempi perchè luglio si avvicina e bisogna cominciare a fare il mercato. Quello vero però.

Dalle notizie incerte per quanto riguarda la panchina, che un mese fa sembrava essere l’unica certezza dell’Inter, si passa ai preoccupanti aggiornamenti proprio sulla campagna “acquisti”.

Sneijder andrà al Chelsea se arriverà l’offerta giusta (35-40 mln) e anche Moratti si è detto preoccupato riguardo all’eventuale partenza dell’olandese. Maicon vorrebbe rimanere ma se il Real si convince definitivamente ad offrire 20 mln, partirà anche lui. E sono due punti cardine dell’Inter che non ci sarebbero più. Quali i possibili sostituti?

Questo non è ancora chiaro.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Inter 29 gennaio: tutte le news di oggi

Cercheremo però di fare un po’ di luce sul mercato e sulla questione allenatore dell’Inter oggi su Radio Gamefox nella sesta puntata di Mondo Inter, in diretta dalle ore 19 alle 20. Non mancate.

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About DanieleSidonio

%d bloggers like this: