Tuesday , 27 October 2020

Inter-Marsiglia 2-1. La diretta live

L’Inter dopo il ritorno alla vittoria in campionato contro il Chievo, è chiamata alla rimonta in Champions League. Obiettivo ribaltare l’1-0 subito in Francia e qualificarsi ai quarti di finale. Impresa possibile e alla portate dei nerazzurri che però dovranno fare molta attenzione a non subire gol, in quanto a quel punto la situazione sarebbe molto sfavorevole. Ranieri si affiderà a Sneijder che dovrà prendere la squadra per mano. In attacco coppia Milito-Forlan. Serve un 2-0 per passare il turno, mentre con l’1-0 si andrà ai supplementari. Se il Marsiglia dovesse invece segnare un gol, a quel punto l’Inter dovrebbe vincere obbligatoriamente con uno scarto di due gol. Noi seguiremo qua in diretta Inter-Olympique Marsiglia con commento e immagini in tempo reale.

CRONISTA  Antonio Leonardi STADIO San Siro-Guseppe Meazza
RADIOCRONACA ARBITRO Pedro Proença (POR)
PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Poli, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Milito, Forlan.

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Fanni, Diawara, Nkolou, Morel; Fanni, Diarra, Mbia; Amalfitano, Remy, A. Ayew.

FORMAZIONI UFFICIALI

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 5 Stankovic, 18 Poli; 10 Sneijder; 9 Forlan, 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 23 Ranocchia, 37 Faraoni, 19 Cambiasso, 20 Obi, 7 Pazzini, 28 Zarate.
Allenatore: Claudio Ranieri.

Olympique Marsiglia
: 1 Mandanda; 2 Azpilicueta, 21 Diawara, 3 N’Koulou, 15 Morel; 4 Diarra, 17 Mbia, 18 Amalfitano, 28 Valbuena, 20 A.Ayew, 11 Remy.
A disposizione:1 Bracigliano, 13 Traoré, 24 Fanni, 7 Cheyrou, 12 Kaboré, 9 Brandao, 23 J.Ayew.
Allenatore: Didier Deschamps.

INTER

2-1

MARSIGLIA

 
MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 74′ Milito (I)  52′ Samuel (S)  90’+2 Mandanda (OM)  57′ Obi per Sneijder (I)
 90’+1 Brandao (OM)  66′ Diawara (OM)  57′ Pazzini per Forlan (I)
 90’+5 rig. Pazzini (I)  67′ Mandanda (OM)  73′ Cambiasso per Poli (I)
 90′ Stankovic (I)  75′ Traoré per Cheyrou (OM)
 87′ Brandao per Remy (OM)
 90’+3 Bracigliano per André Ayew (OM)
LEGGI ANCHE  Volley: Stati Uniti-Corea 3-1 (25-19; 25-17; 20-25; 21-21) in diretta live

PRIMO TEMPO
 0′  Buonasera amici di direttaradio.it, tra poco seguiremo insieme la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Inter e Olympique Marsiglia. L’Inter deve recuperare la sconfitta uno a zero della gara di andata, e l’impresa non pare impossibile, contro un Marsiglia che, dopo quella vittoria dell’andata, ha sempre perso.
 0′  Squadre in campo, Inizia la partita.
 7′  Clamorosa occasione per l’Inter con Zanetti che se ne va via sulla destra e serve Sneijder, tiro a botta sicura con la porta spalancata, ma palla addosso a Mandanda. Davvero clamoroso.
 10′  Miracolo di Mandanda su Milito che aveva deviato quasi di stomaco e “San Siro” stava già esultando. Miracoloso il portiere dell’OM che sta salvando i francesi.
 17′  Occasione per il Marsiglia con Remy che di testa mette i brividi ai neroazzurri.
 24′  L’Inter sta cercando di sfondare ma fino ad ora l’OM ha resistito, grazie anche alla bravura di Mandanda.
 28′  Zanetti salva su André Ayew con un ancata. Qualche rischio ma intervento pulito sulla palla.
 36′  La gara sta subendo un momento di stanca. Poche emozioni negli ultimi minuti dopo l’avvio grandioso dell’Inter.
 40′  L’Inter ci sta provando ma le occasioni non arrivano.
 44′  Punizione telefonata di Sneijder che Mandanda blocca senza problemi.
 45′  Due minuti di recupero.
 45’+1  Forlan di testa mette abbondantemente fuori. Era una buona occasione.
 45’+2  Finisce il primo tempo. Per ora niente goal a “San Siro” ma l’Inter sta facendo la partita. Gara povera di emozioni comunque, tranne quelle che ha avuto la squadra di Ranieri proprio nei primi minuti, e la sensazione è che i neroazzurri possono farcela.
LEGGI ANCHE  Inter-Lille. La diretta live

SECONDO TEMPO
 46′  Inizia la seconda frazione di gara. Nessun cambio.
 49′  L’OM ha iniziato la ripresa in attacco. Sembra stia cercando addirittura di chiudere la partita contro un Inter che non c’è.
 52′  Cartellino giallo a Walter Samuel che spinge un avversario che lo marcava in area.
 56′  Girata di Poli che si perde altissimo sopra la traversa.
 57′  Doppio cambio per l’Inter. Esce infortunato Sneijder ed entra Obi, ed esce anche un pessimo Forlan (fischiato ed arrabbiatissimo) ed entra Pazzini. L’Uruguayano subisce l’ennesima pesante bocciatura.
 66′  Fallo di Diawara e giallo per lui. Punizione pericolosa che batte Stankovic.
 67′  Finisce alta la punizione di Stankovic. Giallo a Mandanda che ritarda la rimessi in gioco.
 70′  Julio Cesar salva l’Inter sulla zuccata di Diarra indirizzata all’angolo sinistro.
 73′  Entra in campo Esteban Cambiasso che prende il posto di un buon Poli. L’argentino viene applaudito dai tifosi dopo le lacrime contro il Catania.
 74′  DIEGOOOOOO MILITOOOO!!! L’Inter fa di tutto per sbagliarla, ma il principe la butta dentro!!! Corner e mischia in area, conclude debole Samuel ma arriva a Pazzini che tira a porta spalancata ma colpisce un difensore, ma Milito la butta dentro!!!
 75′  Cambio nell’Olimpique Marsiglia. Valbiuena abbandona il campo, entra
 80′  Sarebbero supplementari ora, ma l’Inter vuole segnare il goal qualificazione e si prova con Stankovic, tiro centrale e parato dal portiere.
 84′  Punizione di Maicon calciata direttamente verso la porta, Mandanda alza in angolo con un colpo di reni. Era indirizzata sotto la traversa.
 85′  Cambiasso si mangia il goal del due a zero, mettendo alto si testa davanti a Mandanda. Che occasione per i neroazzurri.
 86′  Inguardabile la punizione di Maicon che si perde altissimo.
 87′  L’OM inserisce Brandao al posto di Remy. Entra una punta fisicata ma non tropo dotata, che proviene dallo Shaktar Dontesk.
 90′  Minuti finali davvero vibranti, con i nerozzurri a caccia della seconda retei. Segnalati tre minuti di recupero mentre arriva un giallo ai danni di Stankovic.
 90’+1  BRANDAO!!! Papera clamorosa della difesa dell’Inter con Lucio che lascia andare Brandao ed il brasiliano segna davanti a Julio Cesar!!! L’Inter è fuori, clamoroso!!!
 90’+2  RIGORE PER L’INTER E ROSSO A MANDANDA!!! Doppia ammonizione dopo il fallo su Pazzini lanciato a rete!!! Clamorosa ingenuità del portiere!!!
 90ì+3  Entra il secondo portiere Bracigliano al posto di André Ayew. Pazzini sul dischetto.
 90’+5  Pazzini alla battuta… GIAMPAOLOOOO PAZZINIII!!! Rigore perfetto ed ora i neroazzurri potrebbe gettarsi in avanti per gli ultimi trenta secondi, no!!! L’arbitro hroa fischiato la fine!!!
 90’+5  Finisce la partita quindi. L’Inter esce dalla Champions League, in maniera rocambolesca, ma alla fine dobbiamo dire che i neroazzurri non avevano giocato una grande gara. Certo è che uscire così fa davvero male, anche perché, per due volte, l’Inter ha preso goal a tempo scaduto.
LEGGI ANCHE  Teramo-Fondi 2-0. La diretta live


Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: