Thursday , 24 September 2020

Inter-Milan 4-2. La diretta live

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45 uno dei due posticipi della trentasettesima giornata del campionato di serie A. Seguiremo qua Inter-Milan con commento in tempo reale. Un derby dalle mille domande: l’Inter favorirà i rossoneri per fare uno sgarbo alla Juventus oppure cercherà di vincere e fare uno sgarbo ai rossoneri? Per chi si è posto questo quesiti nei giorni precedenti la risposta è che l’Inter è in corsa per la Champions League e giocherà per vincere più che pensare a squadre rivali. Il Milan a sua volta deve assolutamente vincere per continuare a sperare fino all’ultima giornata, ma che potrebbe anche avere qualche regalo dal Cagliari avversario proprio dei bianconeri. Una serata tutta da seguire con le nostre dirette.

Segui qui Cagliari-Juventus.

Inter-Milan 4-2


Marcatori: 13′ Milito (I), 42′ rig. e 47′ Ibrahimovic (M), 51′ rig. e 78′ rig. Milito (I), 87′ Maicon (I)


Probabili Formazioni:

Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Guarin, Cambiasso, Obi; Sneijder; Zarate, Milito.
A disp.: Castellazzi, Ranocchia, Nagatomo, Duncan, Alvarez, Forlan, Pazzini. All.: Stramaccioni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Castaignos, Chivu, Poli, Stankovic

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Boateng; Ibrahimovic, Cassano.
A disp: Amelia, Mexes, Ambrosini, Seedorf, Emanuelson, Robinho, Maxi Lopez. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Inzaghi, Roma, Pato, Thiago Silva


La diretta live

0′ Il Milan per tenere il passo della Juve, l’Inter per le ultime speranze Champions League.

0′ Ecco le Formazioni ufficiali.

INTER (4-3-2-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Guarin; Sneijder, Alvarez; Milito A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Ranocchia, Obi, Palombo, Zarate, Pazzini. All.: Stramaccioni.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Yepes, Bonera; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Boateng; Robinho, Ibrahimovic. A disposizione: Amilia, Mexes, De Sciglio, Gattuso, Aquilani, Cassano, Maxi Lopez. All.: Allegri.

LEGGI ANCHE  Catania-Novara 3-1. La diretta live

ARBITRO: Rizzoli di Bologna.

0′ Inizia la partita.
9′ Ci prova Robinho che salta Maicon ma Lucio riesce a chiudere.
10′ Tiro di Nagatomo che finisce dritto tra le braccia di Abbiati.
11′ Clamoroso goal mangiato da Ibrahimovic. Cross di Robinho, lo svedese colpisce con l’esterno a porta spalancata ma mette clamorosamente alto.
13′ DIEGOOOOOO ALBERTOOOOOO MILITOOOOO!!!!! Inter in vantaggio!!!! Sempre lui, Diego Milito!!!! Punizione di Sneijder, Bonera tiene in gioco tutti, sponda per Milito che mette dentro!!!!
14′ Destro di Guarin che esce a lato di un soffio.
19′ LUCIOO… NO!!! Fuorigioco di Lucio, goal annullato!! Gran tiro di Sneijder che Abbiati respinge sui piedi di Lucio, battuta secca del difensore brasiliano e pallone in rete ma c’era fuorigioco.
22′ Cambio nel Milan. Si è infortunato Bonera ed è costretto a lasciare il campo al giovanissimo De Sciglio.
24′ De Sciglio subito intraprendente: va a disturbare Lucio che se la cava servendo Julio Cesar.
29′ Tiro di Van Bommel che Julio Cesar è bravo a bloccare.
32′ Miracolo pazzesco di Abbiati su Cambiasso che aveva indirizzato il pallone verso la porta ma il portiere toglie salva sulla linea, la palla non è entrata dice l’arbitro, arriva Sneijder, ma ancora Abbiati che mette in angolo. Attenzione però, Abbiati rimane a terra infortunato.
34′ Non riesce a proseguire Abbiati che si è stirato alla schiena, entra al suo posto Amelia. Secondo cambio forzato per un Milan in grave difficoltà.
35′ Ibrahimovic se ne mangia un altro. Lo svedese vince un rimpallo ma calcia addosso a Julio Cesar, che occasione per il Milan.
40′ Il Milan alza il baricentro. Reazione rabbiosa dei rossoneri.
41′ RIGORE PER IL MILAN!!! Fallo di Julio Cesar su Kevin Prince Boateng, ma il portiere aveva preso pieno il pallone!!! Clamoroso abbaglio dell’arbitro che ammonisce anche il portiere brasiliano!!!!
42′ Ibrahimovic dal discetto… ZLATAAAAN IBRAHIMOVIIIC!!! Lo svedese trasforma dal dischetto, ma sarà un rigore che aprirà fior di polemiche!!! Ibrahimovic e Julio Cesar Si beccano a vicenda, molto nervosismo ora!!!
45′ Tre minuti di recupero.
45’+1 Reciproche scorrettezze tra Zanetti e Nocerino, ammoniti entrambi.
45’+3 Finisce il primo tempo. Grande elettricità dopo il rigore inesistente assegnato al Milan, Kevin Prince Boateng e Yepes hanno avuto da ridire con qualche componente della panchina neroazzurra al momento del rientro negli spogliatoi. Insomma partita tesa ed ancora in equilibrio.
SECONDO TEMPO:
46′ Si ricomincia.
47′ ZLATAAAAAN IBRAHIMOVIIIIIIC!!! Milan in vantaggio!!!! Sono passati appena trenta secondi dall’inizio del secondo tempo!!! Lo svedese si infila tra due difensori ed insacca con un tiro in diagonale!!!!
48′ Sneijder tira da centrocampo ma Amelia recupera e toglie la palla dalla rete.
49′ Episodio molto dubbio in area rossonera. Travolto Samuel da Muntari ma questa volta il direttore di gara dice di no ed i neroazzurri si infuriano.
69′ Tiro di Abate da dentro area che Julio Cesar mette in angolo.
51′ RIGORE PER L’INTER!!! Fallo di Abate su Milito e questa volta il rigore viene assegnato!!!
52′ Milito sul dischetto…. DIEGOOOOO ALBERTOOOO MILITOOOOO!!!! Milito segna e riporta la partita in parità!!! Doppietta per i bomber delle due squadre, che derby!!!!
54′ Muntari si mangia il goal del nuovo vantaggio rossonero. Colpo di ginocchio del ghanese mette clamorosamente a lato. Intanto è stato ammonito Alvarez.
60′ Giocata di Robinho ma il tiro finisce addosso a Julio Cesar, che respinge con i pugni.
63′ Cambio nell’Inter: entra Obi al posto di Guarin che accusa un problema muscolare, occasione di testa per Yepes, palla alta.
64′ Destro di Milito messo in angolo da Yepes in scivolata.
71′ Destro a giro insidiosissimo di Sneijder che Abbiati riesce a bloccare.
75′ Nell’Inter è il turno di Pazzini che entra al posto di Alvarez. La Juve intanto ha raddoppiato.
76′ Ammonito Van Bommel per un fallaccio su Obi.
78′ SECONDO RIGORE PER L’INTER!!! Pazzini colpisce di testa, Nesta intercetta con la mano ed è ancora rigore, clamoroso!!! Protesta ora il Milan!!!
79′ Milito nuovamente sul dischetto…DIEGOOOOOO ALBERTOOOOO MILITOOOOO!!! Spiazzato Amelia!!! L’Inter è in vantaggio clamoroso!!! La Juve è ad un passo dallo scudetto!!!!
80′ Ora è il Milan a chiedere il rigore, che derby pazzesco. Fallo di mano dubbio di Cambiasso, intanto è entrato Cassano al posto di Muntari.
81′ Zanetti fa tutto il campo palla al piede ma poi viene chiuso in angolo da Nesta.
83′ Nell’Inter entra Cordoba che a fine stagione lascerà i neroazzurri, è uscito Sneijder.
84′ Storta alla caviglia per De Sciglio ma il Milan ha esaurito i cambi. Se il giovane non riuscirà a proseguire i rossoneri dovranno giocare in dieci.
85′ Stringe i denti De Sciglio.
87′ MAICOOOOON DOUGLAAAS SISENANDOOOOOO!!!! Quattro a due!!! Grande botta di Maicon che batte Amelia e chiude la partita, una rete pazzesca!!! La Juventus ormai è campione d’Italia!!!!
90′ Tre minuti di recupero quando l’Inter va ad un passo dalla rete del cinque a due.
90’+3 Finisce la partita. L’Inter vince il derby e consegna il titolo alla Juve, per il Milan è una beffa doppia. Si Chiude così una serata ricca di emozioni, un saluto a tutti.

LEGGI ANCHE  Cesena-Genoa. La diretta live

 

.

 

 

 

 

 

 

 






Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this:
-->