Friday , 29 March 2024

Inter-Olympiakos 2-2 risultato finale.

Dopo il Trofeo TIM vinto, l’Inter di Gasperini cerca nuove certezze nell’amichevole che disputerà a Ginevra in Svizzera alle 18:00, partita che vedrà i neroazzurri affrontare i greci dell’Olympiakos Pereo. Nei neroazzurri non è stato convocato Sneijder, in odore di addio.

CRONISTA  Daniele Sidonio STADIO  Stade de Genève
RADIOCRONACA ARBITRO  Ludovic Gremaud
FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (3-4-3): Julio Cesar; Zanetti, Samuel, Chivu; Jonathan, Thiago Motta, Cambiasso, Obi; Alvarez, Milito, Castaignos.
Panchina: Castellazzi, Orlandoni; Caldirola, Ranocchia, Faraoni, Santon; Crisetig; Pazzini, Pandev.
Allenatore: Gasperini.

Olympiacos (4-2-3-1): Costanzo; Modesto, Papadopoulos, Mellberg, Marcano; Feisa, Hurtado; Fuster, Yeste, Fetfatzidis; Mirallas.
Allenatore: Valverde.

INTER

2-2

OLYMPIAKOS

MARCATORI AMMONITI ESPULSI SOSTITUZIONI
 47′ Fejsa (O)  7′ Samuel (I)  27′ Mellberg (O)  45′ Pazzini e Pandev (I) per Alvarez e Jonathan (I)
 68′ Modesto (O)  22′ Mellberg (O)  51′ Ranocchia (I) per Samuel (I)
 75′ Pazzini (I)  29′ Modesto (O)  63′ Pantelic (O) per Mirallas (O) e Santon (I) per Castaignos (I)
 88′ Pazzini (I)  74′ Faraoni (I) per Chivu (I)

PRIMO TEMPO
 Buon pomeriggio cari lettori di direttaradio.it sta per iniziare l’ultima amichevole stagionale dell’Inter di Gasperini che a Ginevra affronta l’Olympiacos Pireo.
 Gasperini non ha esitato a confermare oggi Javier Zanetti in un ruolo inedito anche per lui che ha giocato ovunque nella sua carriera: difensore laterale nella linea a 3. Sopra trovate le formazioni ufficiali.
 L’arbitro del match sarà Ludovic Gremaud, di Ginevra.
 Pare che Sneijder non sia a Ginevra per problemi familiari. Altra chance per Jonathan invece sulla fascia destra. Nell’Olympiacos una vecchia conoscenza del calcio italiano, Olof Mellberg ex difensore centrale della Juventus.
0′  Fischia Grimaud, partiti!
 2′  Cambiasso in verticale per Milito come nel Trofeo Tim! Chiude Papadopoulos però.
3′  Milito nel corridoio per Alvarez ostacolato dall’uscita del portiere Costanzo.
 5′  Già un paio di ottime chiusure di Zanetti nel nuovo ruolo di centrale difensivo.
 6′ Da segnalare che il Modesto dei greci non è italiano ma francese: François Modesto, ex Cagliari e Monaco.
 7′  Errore in fase di impostazione dell’Inter, Samuel ammonito per un fallo da dietro.
 11′  Buona apertura di Motta per Obi, il suo cross basso viene intercettato dalla difesa greca.
 15′  Occasione sprecata da Castaignos!!! Splendida palla nel corridoio di Milito per l’olandese che si allunga il pallone nel controllo e viene anticipato da Costanzo. Milito è in forma e si vede.
 19′  Valverde ha messo bene in campo i suoi 11. Fa fatica in pressing l’Inter soprattutto con Castaignos e Alvarez che forse non sono molto adatti a questo tipo di lavoro.
 21′  Ripartenza di Alvarez che fa tutto da solo e calcia in porta, palla respinta! Poteva servire Jonathan che era andato in sovrapposizione.
 22′  Mellberg stende così Milito che era andato via. Giallo sacrosanto.
 24′  Indiavolato Milito che guadagna un corner. Il migliore dei suoi l’argentino. Samuel anticipato da Costanzo sull’angolo battuto da Alvarez.
 26′  Marcano va al cross basso molto pericoloso ma è bravo Samuel in anticipo su Modesto.
 27′  Rosso a Mellberg!!! Lo svedese si fa soffiare il pallone da Obi ed è costretto a stenderlo, secondo giallo e partita finita!
 29′  Modesto mette giù Castaignos su un taglio di Jonathan, giallo anche per l’ex Cagliari.
 30′  Miralas in contropiede tenta di superare Cambiasso e Samuel, non ci riesce.
 35′  Alvarez si divora una una clamorosa occasione da gol!! Palla in area di Motta, velo di Milito per il connazionale che a tu per tu con Costanzo cerca il secondo palo e manda il pallone sul fondo!
 38′  Ottima azione sulla destra dell’Inter: scambio tra Alvarez e Jonathan che arpiona il pallone e poi scucchiaia per Milito, colpo di testa di poco fuori!
 40′  Cross di Obi e girata al volo di Motta, alta. Sta crescendo l’Inter.
 41′  Gioco fermo per un infortunio alla spalla per Marcano, che però sembra in grado di continuare la gara dopo uno scontro con Alvarez a centrocampo.
 45′  Termina 0-0 il primo tempo, senza recupero.
 Un’Inter che ha finito in crescendo il primo tempo, sprecando anche troppo in zona gol. La difesa non ha traballato più di tanto sugli attacchi comunque non irresistibili della squadra greca. A tra poco per la ripresa.

SECONDO TEMPO
45′  Tutto pronto per la ripresa. Nell’Inter fuori Alvarez e Jonathan, dentro Pazzini e Pandev.
 47′  FEJSA!!!! OLYMPIACOS IN VANTAGGIO!!!!! Calcio di punizione di Hurtado con Fejsa che anticipa tutti e batte Julio Cesar di testa, ma la difesa nerazzurra era immobile!! Incredibile vantaggio dei greci in inferiorità numerica.
 50′  Pandev segna ma viene fischiato un fuorigioco. L’immagine che vi proponiamo sembra evidenziare l’errore del guardalinee.
 51′  Fuori Samuel dentro Ranocchia.
 54′  Castaignos prova ad andar via a destra, ma si porta il pallone in fallo laterale. Frettoloso qui l’olandese.
 56′ Holebas, Papatzoglu, Javito per Papadopoulos, Fetfatzidis e Yeste. E’ il triplo cambio dell’Olympiacos.
 57′  L’Inter sembra in panne. Non riesce più a sviluppare il proprio gioco.
 59′  Obi cross tagliato per Pazzini anticipato di un soffio da Costanzo. L’Olympiacos comunque non sembra soffrire più di tanto l’inferiorità numerica.
 62′  Cross basso di Castaignos che attraversa tutta l’area piccola!!! Nessuno dell’Inter intercetta incredibile occasione per i nerazzurri.
 63′  Un cambio per parte: nell’Inter dentro Santon fuori Castaignos, nell’Olympiacos dentro Pantelic fuori Mirallas.
 66′  Obi dentro per Pazzini che stoppa di petto e cerca una punta per spingere il pallone in rete ma è tutto fermo per offside dell’ex punta della Samp.
 68′  FRANCOIS MODESTOOO!! 2-0 PER I GRECI!! Ranocchia libera corto al limite dell’area e il capitano raccoglie il pallone e piazza un destro che beffa Julio Cesar. Era nell’aria il raddoppio perchè l’Inter ha mollato totalmente.
 69′  Occasionissima per Milito che su lancio di Motta stoppa bene di petto e cerca il tocco sul secondo palo!! Fuori di un nulla.
 73′  Motta per Pazzini che supera Costanzo con un pallonetto, ma il n.7 nerazzurro è in fuorigioco.
 74′  Fuori Chivu dentro Faraoni nell’Inter.
 75′  PAZZINI!!!! ACCORCIA L’INTER! Subito gran palla di Faraoni in area per Pazzini che brucia tutti sul primo palo e mette dentro!
 76′  Cross di Pandev e Pazzini che stacca di testa togliendo il pallone dalla testa di Milito che era in posizione regolare!!
 79′  Modesto in profondità per Pantelic che non ci crede e lascia scorrere il pallone tra le braccia di Julio Cesar.
80′  Milito solita finta a rientrare su due uomini e destro a giro, troppo centrale per poter impensierire Costanzo.
 81′  Pandev a destra si accentra e mette un pallone nel vuoto. Decisione inspiegabile visto che c’era al suo fianco Faraoni che arrivava a tutta velocità e andava premiato. Brutta partita del macedone.
 88′  PAZZINIIIII! 2-2! Su azione d’angolo sponda di schiena di Cambiasso e Pazzini al volo spara il pallone in fondo al sacco!!
 90′  Ci saranno 4′ di recupero.
 91′  Esce un esausto Cambiasso, al suo posto Crisetig. Davvero molto stanco Cambiasso che non è ancora in perfette condizioni fisiche dopo la Coppa America.
 92′  Ha preso anche una botta alla coscia in occasione del gol del 2-2 Cambiasso, ecco il motivo della sua sostituzione.
 93′  Sfiora il 3-2 Pazzini!!!! Ancora un gran cross di Faraoni sul secondo palo per Pazzini che schiaccia di testa di poco fuori.
 94′  Termina qui! 2-2 tra Inter e Olympiacos e per come si era messa la partita, va bene così. I nerazzurri mettono la grinta necessaria a recuperare due gol, nel segno di Pazzini: 2 palloni toccati, 2 gol. Bene Milito, Obi e Faraoni; male Pandev, Alvarez e Motta. Un saluto da Daniele Sidonio.


 

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it