Friday , 25 September 2020

Inter, primo rinforzo: arriverà Palacio!

Tutti ormai danno l’affare per fatto. Rodrigo Palacio sarà il primo rinforzo per l’Inter di Stramaccioni.

L’argentino, arrivato in Italia nel 2009 grazie al Genoa, è pronto a vestirsi di nerazzurro, rievocando i grandi trasferimenti sulla linea Genova-Milano di qualche anno fa (vedi Milito e Thiago Motta).

La sua duttilità, la sua capacità di svariare su tutto il fronte offensivo, la sua qualità, avrebbero convinto Moratti a sborsare una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro, senza contropartite tecniche.

Questo è l’aspetto che più sorprende della trattativa, cioè l’assenza di elementi come Kucka e Longo, già in comproprietà tra Inter e Genoa.

L’arrivo, ormai imminente, di Palacio, autore di 19 gol quest’anno, sbarra la strada al riscatto di Zarate e al proseguio di Forlan, ma non preclude l’arrivo di Lavezzi e Destro, per una vera rivoluzione offensiva dei nerazzurri.

Intanto per il centrocampo, oggi c’è stato un incontro con la Sampdoria per Poli e Palombo: il giovane resterà quasi sicuramente in nerazzurri (riscatto fissato a 6 milioni), mentre il secondo tornerà ad essere il capitano dei blucerchiati.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio

%d bloggers like this:
-->