Italia-Germania 62-76: europei di basket in diretta live


Proseguono gli Europei di Basket: dopo la sconfitta al debutto della nostra nazionale contro la Serbia per 80-68, siamo già davanti ad un partita decisiva contro la Germania. Siamo infatti già costretti alla vittoria se vogliamo proseguire nell’avventura europea. Noi seguiremo la diretta in tempo reale con immagini e commento a partire dalle ore ore 20.00 di questa sera.

ITALIA-GERMANIA 62-76

Buonasera a tutti da Andrea Izzo. Manca poco all’inizio di Italia-Germania, seconda giornata del campionato europeo di basket. Obbligo vincere per gli azzurri, che ieri al debutto hanno perso contro la Serbia. A breve il fischio d’inizio.

PRIMO QUARTO

-10.00 – Si parte! Palla guadagnata dall’Italia.

Subito Belinelli che apre con una doppia. Subito 2-2 dei tedeschi. Vantaggio tedesco dopo 2 minuti e 50. Grande Kaman che realizza due punti e si prende il fallo: 4-6 per la Germania che adesso realizza anche il tiro libero. Doppia di Hackett: 6-7 a 5.57 dal termine del primo quarto. Belinelli da due e l’Italia è in vantaggio!!

LEGGI ANCHE  Europei di pallanuoto: Italia-Germania 18-12 in diretta live

-5.10: Fallo in attacco della Germania. Palla a noi che possiamo allungare. Stoppata di Kaman su Gallinari e perdiamo palla. Realizza la Germania ma risponde subito Gallinari: 11-9! Nowitzi da tre ed è 11-12 a – 3.26. Non realizziamo in attacco per due volte e la Germania si porta sull’11-14. Bene adesso Gallinari che recupera in difesa.

-2.01: Guadagna fallo Gallinari e dalla lunetta fa 2 su 2. Siamo 14 pari. Dentro adesso anche Mordente. A 20 secondi dal termine del tempo è proprio Mordente che realizza una doppia dopo un’ottima azione. Siamo avanti di +2 al termine del primo quarto.

SECONDO QUARTO

-10.00 Si riprende a giocare. Subito grande stoppata di Bargnani e riconquistiamo palla. Tripla di Herber e Germania in vantaggio.

-6.29- Bell’Italia in questo secondo quarto! Siamo 22 pari. Adesso timeout chiamato dalla Germania.

-0.52 – Germania al massimo vantaggio: +4!

Finisce il secondo quarto. Si mette male: siamo sotto di sei, ma niente è ancora perduto.

LEGGI ANCHE  Barcellona 2013: diretta pallanuoto Italia-Germania 10-8

TERZO QUARTO

-10.00 Inizia il terzo quarto. Grandissimo terzo tempo dell’Italia che si porta adesso sul +2.

-2.28 – Torna avanti di uno la Germania. Partita apertissima. Grandissimo Gallinari che recupera palla e solissimo e libero di schiacciare per il 44-43.

QUARTO QUARTO

-10.00 Inizia il quarto e ultimo tempo.

-6.00 Sei al termine e siamo 53 pari. Ma adesso tripla tedesca..e siamo sotto di tre.

-3.58 Andiamo sotto di cinque punti. Dai ragazzi c’è ancora tempo! Tripla di Gallinariiiii! Andiamo a meno due.

-1.15 E decisamente finita: siamo a meno nove.

Finisce qui la gara: vince la Germania 62-76.


Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: