Impresa storica per la nazionale azzurra Under 20 di Alberigo Evani che dopo aver battuto Francia agli ottavi e Zambia ai quarti di finale, disputa nella giornata di giovedì 8 giugno, la gara valida per le semifinali del campionato under 20 di Corea del Sud 2017: alle ore 13 italiane si gioca Italia-Inghilterra.
Gli azzurrini non erano mai arrivati così avanti in un mondiale di categoria e per questo Orsolini, Panico, Zaccagno e compagni hanno attirato le attenzioni dei media nazionali, sopratutto dopo l’impresa contro lo Zambia dove sono riusciti a vincere in inferiorità numerica. Adesso la formazione inglese per continuare a sognare e assicurarsi un posto nella finale di domenica, dove la vincente affronterà una tra Uruguay e Venezuela, l’altra semifinale in campo sempre giovedì 8 giugno ma alle ore 10.
Il match Italia-Inghilterra under 20 sarà trasmesso in diretta su Eurosport 2, emittente reperibile sul canale 211 della piattaforma satellitare di Sky e sul canale 372 per chi è abbonato a Mediaset Premium. La notizia di queste ore è che anche la Rai si è interessata al match e lo manderà in diretta ed in chiaro per tutti su RaiSport, canale 57 del digitale terrestre. Chi cerca la diretta streaming di Italia-Inghilterra, potrà usufruire dei servizi web di Rai.tv o scaricare l’applicazione gratuita RaiPlay.