Saturday , 20 April 2024

Italia-Russia under 21: le probabili formazioni

La nazionale under 21 allenata da Mangia affronterà questa sera con calcio d’inizio allo ore 21 (diretta su Rai Tre), la Russia in amichevole.  Un test per valutare la condizione degli azzurri che questa estate saranno impegnati nei campionati europei in Israele, cosi come la compagine allenata da Pisarev. Si gioca a Cittadella, prima poi di pensare all’altra amichevole che si giocherà settimana prossima con i pari gradi dell’Ucraina.

Ma veniamo alle formazioni: Mangia deve rinunciare agli infortunati Borini eZaza, quindi spazio dal primo minuto alla coppa d’attacco Immobile-Gabbiadini, con Insigne a supporto. A centrocampo ci sarà Florenzi che non è stato convocato da Prandelli a questo giro e cercherà di impressionare anche per riconquistare il posto nella Roma.

ITALIA (4-3-1-2): Bardi; Donati, Bianchetti, Caldirola, Biraghi; Florenzi, Rossi, Marrone; Insigne; Immobile, Gabbiadini.

RUSSIA (4-2-3-1): Zabolotnyi; Tcallagov, Chicherin, Burlak, Shchennikov; Kirillov, Petrov; Yakovlev, Bibilov, Cheryshev; Smolov.

LEGGI ANCHE  Italia-Russia under 18: copertura tv e streaming

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.