Thursday , 18 April 2024

Jovetic dice addio alla Fiorentina e ammette: “con Conte posso crescere ancora”

Nella Gazzetta dello Sport in edicola oggi, campeggia in quarta pagina un’intervista a Jovetic, asso della Fiorentina che però lo avrà a Firenze ancora per poco. Parole chiare e decise quelle del montenegrino che saluta i viola e ammette “La Juventus non sarebbe un tradimento“.

Ma è questo il passaggio chiave di questa intervista. Jo-jo ci mette la faccia e dice grazie di tutto, ma adesso me ne vado: “Sono alla Fiorentina dal 2008, cinque stagioni intensissime. Sento davvero di aver dato tutto, di non avere altro da offrire e trasmettere agli altri. Sono giovane e ambizioso, è normale che possa sentire il bisogno di misurarmi altrove. Non credo ci sia nulla di male nel desiderarlo, e non faccio come altri che fanno casino dietro e poi non si espongono. Firenze e i tifosi viola mi hanno sempre chiesto di metterci la faccia: eccola. Ho bisogno di stimoli altrove, ho bisogno di consacrarmi in un top club. La Fiorentina mi ha portato a partecipare in Europa, ora in Europa vorrei provare a vincere“.

Ma dove andrà Jovetic? Sempre nell’intervista è facile da capire la sua nuova squadra che per sfortuna dei tifosi viola, sarà sicuramente la Juventus. Lo si evince facilmente dalle sue parole “con Conte posso crescere ancora” oppure “Da un anno mi cercano, dicono che vogliono me, che nella loro lista vengo prima di Ibra, Tevez e Higuain. Chi non sarebbe lusingato? Io lo sono, e non credo sia un tradimento ammetterlo”.

Siamo insomma ai saluti. Jovetic lascia Firenze, Torino (sponda bianconera) lo accoglierà (sopratutto se sborseranno i 30 milioni chiesti). Il calcio delle bandiere non esiste più: la Fiorentina nel cuore, ma a giocare si va alla Juventus.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.